Oltre all'atleta, l'aula ha ricordato con un minuto di silenzio anche il filosofo della scienza, Giulio Giorello, e l'editore e traduttore, Luigi Spagnol
Il Consiglio comunale di Milano in apertura di seduta, che si tiene in video conferenza, ha ricordato con un minuto di silenzio Mario Corso, grande calciatore e campione dell'Inter, scomparso pochi giorni fa (FOTOSTORIA). Oltre a lui l'aula ha ricordato altri due personaggi della cultura scomparsi di recente a Milano, il filosofo della scienza, Giulio Giorello, e l'editore e traduttore, Luigi Spagnol.
Il minuto di silenzio
"Dedichiamo un minuto di silenzio a tre figure che Milano ha perso di recente. Si tratta di milanesi di nascita o di adozione a cui la nostra città deve molto - ha commentato il presidente del Consiglio comunale, Lamberto Bertolè - Con i loro familiari organizzeremo un momenti di ricordo quando sarà possibile ma ci tengo oggi a ricordarli perché hanno operato in ambiti diversi ma tutti noi milanesi a loro dobbiamo molto, per quello che hanno fatto nella cultura o nello sport".