Vigevano, pusher morde agente dopo essere stato scoperto: arrestato
LombardiaInsieme a un'altra persona ha provato a scappare, ma è stato inseguito dai poliziotti. Entrambi sono stati arrestati e condannati con pena sospesa. L'agente che è stato morsicato a una mano ha riportato lesioni giudicate guaribili in 15 giorni
Due uomini sono stati arrestati e poi condannati con pena sospesa dopo essere stati sorpresi a Vigevano a spacciare droga. I due, entrambi marocchini, sono stati intercettati dalla polizia mentre erano in auto con due italiani, coi quali probabilmente si erano dati appuntamento per vendere alcune dosi di droga. Hanno provato a fuggire a piedi, ma sono stati inseguiti dai poliziotti che li hanno raggiunti e bloccati.
L'aggressione
I pusher, trovati in possesso di cocaina, eroina e 2.360 euro, provento, secondo gli investigatori, dell'attività di spaccio, hanno reagito colpendo gli agenti a calci e pugni. Uno dei poliziotti è stato anche morsicato a una mano, riportando lesioni giudicate guaribili in 15 giorni. I due, accusati anche di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, sono stati condannati, dopo l'udienza di convalida, rispettivamente a un anno e a un anno e due mesi di reclusione.