A dare l'allarme è stata la stessa vittima, che ha riportato vistose ferite, ma, parlando poco l'italiano, non è stata in grado di spiegare in modo chiaro la dinamica dell'accaduto
Un uomo di 28 anni di origini romene è stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri di Menaggio (Como), per aver gravemente ferito a coltellate la convivente russa di 58 anni. I motivi del ferimento non sono ancora chiari.
I fatti
L'aggressione risale alle 22.30 di ieri sera, giovedì 9 maggio, ed è avvenuta nell'abitazione che i due dividono a Musso, nella zona dell'Alto Lago di Como. L'allarme è scattato su segnalazione della donna, che ha riportato vistose ferite d'arma da taglio, ma che, esprimendosi male in italiano, non è stata in grado di spiegare che cosa fosse successo. La 58enne è ora in ospedale in prognosi riservata, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
L'arresto
Il convivente è stato rintracciato nel corso della notte: era uscito per le vie del paese, ubriaco e sporco di sangue. Questa mattina il romeno, incensurato, è stato formalmente arrestato in flagranza per tentato omicidio.