Arriva in fumetteria ed edicola il 29 giugno il primo dei tre albi dedicato all'incontro tra i due personaggi. Sceneggiatura di Roberto Recchioni, disegni di Gigi Cavenago e Werther Dell'Edera
Mancano pochi giorni all'arrivo dell'attesissimo crossover tra Dylan Dog e Batman. I due personaggi della Sergio Bonelli Editori e della DC Comics si incontreranno in una storia in tre albi a fumetti, il primo dei quali sarà disponibile in edicola e fumetteria dal 29 giugno col titolo Dylan Dog e Batman. L'ombra del pipistrello. Annunciato e atteso da tempo, Dylan Dog/Batman è il terzo team-up tra eroi dei due universi narrativi a fumetti dopo Zagor/Flash. La scure e il fulmine e Nathan Never/Justice League. Doppio universo. Potete vedere il trailer di Dylan Dog e Batman. L'ombra del pipistrello nel video in alto su questo pagina.
I personaggi
Tutti e tre gli episodi di Dylan Dog/Batman sono sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera, con i colori di Giovanna Niro. Oltre ai due protagonisti, faranno parte del cast dell'avventura i partner e gli avversari di sempre, da Groucho e Alfred a Bloch e Gordon, fino al duo di antagonisti storici composto da Xabaras e Joker. Saranno presenti anche altri personaggi che hanno segnato la storia dei due titoli - Killer Croc, Madame Trelkovski, Catwoman, Etrigan - e naturalmente non potrà mancare un altro attesissimo incontro, quello con John Constantine. Gli altri due numeri usciranno a fine luglio e fine agosto.
leggi anche
Flash/Zagor, Masi e Uzzeo: Il nostro faro è stato il divertimento
Le cover variant
Oltre alla versione "regular" con la copertina di Gigi Cavenago, saranno disponibili anche una Variant con copertina bianca pensata per essere personalizzata alle fiere e agli eventi e una Variant con effetto metallico a incorniciare i volti dell'Indagatore dell'Incubo e del Cavaliere Oscuro, entrambe distribuite esclusivamente in fumetteria e sul sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.