Anna, svelati il cast e le prime immagini della serie tv di Niccolò Ammaniti per Sky

Spettacolo sky atlantic

Prime foto dal set in Sicilia. Veste i panni della protagonista l'esordiente Giulia Dragotto, 13 anni, scelta tra oltre 2mila candidate

Svelate le prime immagini dal set in Sicilia e il cast di Anna (working title), la serie tv Sky original creata e diretta da Niccolò Ammaniti (LE FOTO). Lo scrittore torna così dietro la macchina da presa dopo il successo de Il Miracolo nell’adattamento di uno dei suoi romanzi più amati.

Il cast

La protagonista è l’esordiente Giulia Dragotto. Tredici anni, scelta fra oltre duemila candidate, veste i panni di Anna, una ragazzina che in un mondo devastato da un virus, in cui gli esseri umani vivono quattordici anni, parte alla ricerca del fratellino rapito, Astor, interpretato da Alessandro Pecorella (9 anni, anche lui alla sua prima apparizione in tv.). Fra i giovanissimi attori esordienti, Clara Tramontano interpreta Angelica mentre Giovanni Mavilla è Pietro. Nel cast anche Roberta Mattei (Non essere cattivo, Veloce come il vento, Il primo Natale) e Elena Lietti (La pazza gioia, Tre piani), che torna davanti alla macchina da presa di Ammaniti nei panni della madre scomparsa di Anna e Astor, dopo l’esperienza sul set de Il Miracolo.

In esclusiva su Sky

Ammaniti è showrunner e regista della serie, di cui firma la sceneggiatura con Francesca Manieri (Veloce come il vento, Il Primo Re, Il Miracolo). ANNA è prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa per Wildside, parte di Fremantle, in coproduzione con ARTE France e Kwaï. Distribuita all’estero da Fremantle, sarà in Italia in esclusiva su Sky.
 

Spettacolo: Per te