Nadal si è sposato, cerimonia blindata a Maiorca. Su Instagram le foto dell'abito di lei

Spettacolo

Il campione è convolato a nozze con Maria Francisca Perello. La cerimonia si è svolta nella location esclusiva di Fortaleza. Circa 350 gli invitati, vietate macchine fotografiche e telecamere. Assente Roger Federer

Rafa si è sposato. Rafael Nadal, il re della terra rossa, numero 2 della classifica ATP (LA FOTOSTORIA) è convolato a nozze con la compagna di sempre, Maria Francisca Perello. Trentatré anni lui, trentuno lei, sono fidanzati da 14 anni; si sono conosciuti sui banchi di scuola, raccontano i giornali spagnoli. Oggi, dopo 19 titoli del Grande Slam, due ori olimpici (uno in singolare e uno in doppio) e 4 Coppe Davis, la coppia ha scelto di dirsi “Te quiero”.

Location esclusiva

Circa 350 gli invitati alla cerimonia, presente re Juan Carlos ma assente l’amico e rivale più stimato, Roger Federer che non è stato inviato. "Non mi aspettavo lapartecipazione - ha detto dal campomda tennis di Basilea - Andiamo molto d'accordo. Ma ad un matrimonio inviti le persone con la quale vorresti condividere la maggior parte del tuo tempo; ecco perché non è un problema per me. Mi sono congratulato con lui, sapevo che non avrebbe risposto subito perché è impegnato. Sono molto felice per lui, spero abbia trascorso una bella giornata". (STORIA DI UNA RIVALITA').

25mila euro al giorno

Poco si sa sulla festa, la funzione è stata infatti blindatissima: vietate foto e riprese, previste multe salatissime, addirittura 30mila euro di ammenda per i trasgressori. L’unica foto pubblica del luogo è un bellissimo panorama postato da Nadal un giorno prima della festa. Ciò che invece è certo, è che il matrimonio è stato celebrato a Port de Pollenca, location esclusiva sul litorale nord di Maiorca: 87.000 metri quadrati, oltre 1.100 di giardino, per la modica cifra di 25mila euro al giorno pert tre giorni. E ha pure ottenuto un permesso speciale per far celebrare un matrimonio religioso in un luogo non consacrato. Ha officiato la cerimonia padre Tomeu Català, fondatore del "Projecte Home Baleari", grande attivista contro ogni forma dipendenza, amico da anni della famiglia Nadal e grande estimatore del campione spagnolo. 

E il vestito?

E’ stata la sposa stessa a svelare il suo abito, il bozzetto a dire il vero. Su Instagram, dopo la festa, ha postato l’immagine del vestito disegnato per lei dalla maison Rosa Clara: un classico abito lungo, color bianco freddo impreziosito da un corpetto ricamato a mano. Costo? 3500 euro.

Menù stellato

La ristorazione è stata affidata a tre diversi chef: il tre volte stellato Enrique Dacosta, "Quique", titolare del ristorante a Denia (Alicante), alla maiorchina Macarena "Maca" de Castro, con una stella, a Puerto de Alcudia, ad Andres Moreno, chef del Sa Punta e Santi Taura, di Palma. Il menù resta segreto ma, secondo il quotidiano sportivo AS, Rafa havrebbe gustato piatti diversi da tutti gli altri ospiti, per non deragliare dalle abitudini di perfetto atleta nemmeno il giorno delle nozze.

Visualizza questo post su Instagram

✨✨ THE DRESS ✨✨ from @rosa_clara 💖

Un post condiviso da Maria Francisca Perelló ♡ (@xiscaperellofans) in data:

Spettacolo: Per te