I Thegiornalisti si sciolgono: Tommaso Paradiso annuncia l’addio su Instagram

Spettacolo

“D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”, scrive il frontman della band in alcune storie. Glissa sui motivi della rottura. “Vi basti solo sapere che sono stato male”. Ora carriera da solista: “Continuerò”

I Thegiornalisti si sono sciolti. L’annuncio - a sorpresa - è arrivato dal frontman del gruppo, Tommaso Paradiso. “I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più dei Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso”, ha scritto in alcune storie pubblicate su Instagram. Gli altri membri della band sono - a questo punto, erano - Marco Antonio Musella e Marco Primavera.

Paradiso: "Fantastica avventura, ma non eterna"

L’annuncio di Paradiso è arrivato a pochi giorni dal concerto della band al Circo Massimo. Il cantante ha glissato sui motivi della rottura. “Vi basti solo sapere che sono stato male. E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo", ha scritto. “Sono stati, questi ultimi, mesi molto difficili; sono stato in silenzio; volevo che il Circo Massimo fosse una grande festa e non un funerale”, ha aggiunto. E ancora: “È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne”.

 

Ora carriera da solista

Paradiso, comunque, ha rassicurato i suoi fan sul fatto che non smetterà di fare musica. “Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Uscirà come Tommaso Paradiso”, ha scritto annunciando di fatto una carriera da solista. “Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che avete finora ascoltato. Continuerò a farlo come Tommaso Paradiso", ha precisato.

Le tensioni nella band

Negli ultimi tempi, comunque, si era parlato di tensioni all'interno della band. Il gruppo, dopo una lunga gavetta nei locali romani, si è imposto - soprattutto con gli album “Completamente” e “Love” e con il tormentone “Riccione” - come uno dei fenomeni pop più clamorosi degli ultimi anni della musica italiana.

Spettacolo: Per te