Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Jova Beach Party, cancellato concerto di Albenga a causa dell’erosione della spiaggia

I titoli di Sky Tg24 delle ore 19 del 20 luglio

2' di lettura

Annullata l'esibizione del cantante  prevista per il 27 luglio. La decisione arriva dopo che i tecnici hanno effettuato i rilievi per il posizionamento delle strutture. Si cercano alternative, a rischio anche la tappa di Vasto

La spiaggia è troppo stretta a causa dell'erosione e, per questo motivo, salta il concerto di Albenga (Savona) del Jova Beach Party, il tour nelle località costiere di Jovanotti. Il concerto era previsto per il 27 luglio. La decisione è arrivata dopo che i tecnici del Jova Beach Party stamattina hanno effettuato i rilievi per il posizionamento delle strutture, scoprendo che il fenomeno dell'erosione delle spiagge in Liguria, che ha già colpito altre cittadine, si è esteso anche sul litorale prescelto per il Jova Beach Party ad Albenga. Dai rilievi ortofotografici risulta una riduzione di 10/12 metri, forse causata dal maltempo.

Si cerca una location alternativa

Il fenomeno, rispetto ai primi rilievi effettuati a novembre, era già stato notato in primavera ma si è ulteriormente accentuato nel corso delle ultime settimane, probabilmente a causa dell'ultima ondata di maltempo, che ha colpito la Liguria. La produzione sta cercando una possibile location alternativa che possa soddisfare gli spettatori, in sostituzione della data ligure. Nel giro di qualche giorno saranno date ulteriori comunicazioni. In alternativa il rimborso dei biglietti sarà reso disponibile da lunedì 29 luglio fino al 31 agosto.

A rischio anche la data di Vasto

Nei giorni scorsi, erano invece emersi i problemi organizzativi per la data del 17 agosto a Vasto (Chieti), in Abruzzo, che fa parte del tour di Jovanotti iniziato a Lignano. Criticità relative alla sicurezza e all'ordine pubblico erano state evidenziate al termine di un vertice in prefettura a Chieti. dal prefetto di Chieti, Giacomo Barbato. Durante la conferenza stampa sono stati messi in luce criticità relative alla sicurezza per lo show del cantante nella cittadina abruzzese.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"