Jova Beach Party, cancellato concerto di Albenga a causa dell’erosione della spiaggia

Spettacolo

Annullata l'esibizione del cantante  prevista per il 27 luglio. La decisione arriva dopo che i tecnici hanno effettuato i rilievi per il posizionamento delle strutture. Si cercano alternative, a rischio anche la tappa di Vasto

La spiaggia è troppo stretta a causa dell'erosione e, per questo motivo, salta il concerto di Albenga (Savona) del Jova Beach Party, il tour nelle località costiere di Jovanotti. Il concerto era previsto per il 27 luglio. La decisione è arrivata dopo che i tecnici del Jova Beach Party stamattina hanno effettuato i rilievi per il posizionamento delle strutture, scoprendo che il fenomeno dell'erosione delle spiagge in Liguria, che ha già colpito altre cittadine, si è esteso anche sul litorale prescelto per il Jova Beach Party ad Albenga. Dai rilievi ortofotografici risulta una riduzione di 10/12 metri, forse causata dal maltempo.

Si cerca una location alternativa

Il fenomeno, rispetto ai primi rilievi effettuati a novembre, era già stato notato in primavera ma si è ulteriormente accentuato nel corso delle ultime settimane, probabilmente a causa dell'ultima ondata di maltempo, che ha colpito la Liguria. La produzione sta cercando una possibile location alternativa che possa soddisfare gli spettatori, in sostituzione della data ligure. Nel giro di qualche giorno saranno date ulteriori comunicazioni. In alternativa il rimborso dei biglietti sarà reso disponibile da lunedì 29 luglio fino al 31 agosto.

A rischio anche la data di Vasto

Nei giorni scorsi, erano invece emersi i problemi organizzativi per la data del 17 agosto a Vasto (Chieti), in Abruzzo, che fa parte del tour di Jovanotti iniziato a Lignano. Criticità relative alla sicurezza e all'ordine pubblico erano state evidenziate al termine di un vertice in prefettura a Chieti. dal prefetto di Chieti, Giacomo Barbato. Durante la conferenza stampa sono stati messi in luce criticità relative alla sicurezza per lo show del cantante nella cittadina abruzzese.

Spettacolo: Per te