Musica, Tiziano Ferro torna con il singolo "Buona (Cattiva) Sorte"

Spettacolo

Il brano anticipa Accetto Miracoli, settimo album atteso per il 22 novembre. Sono passati 2 anni e mezzo dall’ultimo lavoro del cantautore di Latina, che per l’occasione ha collaborato con il produttore americano Timbaland. “Un album fresco ed energico”, spiega Ferro

È uscito oggi il nuovo brano di Tiziano Ferro: si intitola “Buona (Cattiva) Sorte” ed è il primo singolo estratto da "Accetto Miracoli", il suo settimo album di inediti atteso per il 22 novembre su etichetta Virgin Records (Universal Music Italia). L’annuncio è arrivato via Twitter. Sono passati due anni e mezzo dall’ultima fatica del cantante, che torna in una nuova veste, cucita su di lui grazie alla collaborazione con il musicista e produttore americano Timbaland (tra i suoi lavori quelli con Justin Timberlake, Madonna, Snoop Dogg, Nelly Furtado).

Tiziano Ferro: “Una canzone di rottura”

Il cantautore di Latina ha cambiato pelle, senza perdere però i suoi tratti distintivi. Con "Buona (Cattiva) Sorte" gioca con l'elettronica e con le parole, esplorando nuovi territori, con un ritmo implacabile che diventa subito tormentone. "Buona (Cattiva) Sorte" già al primo ascolto si è mostrata come la canzone di apertura di questo percorso - racconta Tiziano Ferro -. È una canzone di rottura, dinamica, che parla d'amore con sfumature di cinismo e umorismo nero. È solo un assaggio di quello che sarà un disco che marca l'inizio di una nuova epoca per me. Un album fresco, onesto, energico, figlio dell'esigenza di consegnarmi ad esperienze nuove".

“Magnifico lavorare con Timbaland”

La voce, la melodia e la scrittura di Ferro si fondono con lo stile a colpi di beat di Timbaland, senza confini geografici né di genere. "A livello musicale mi ci riconosco - spiega ancora Ferro -. Il marchio di Timbaland si sente, questa è stata la prima traccia realizzata insieme e lui ha esordito dicendo che non avrebbe voluto riscrivere niente delle mie canzoni, ma semplicemente rivestirle. Ed è stato magnifico lasciarlo lavorare su una mia canzone e vederla diventare un'altra cosa. L'idea che questo sia il mio biglietto da visita per ricominciare il mio percorso con un nuovo disco è molto eccitante, soddisfa allo stesso tempo la mia voglia di cambiare, ma anche il mio bisogno di rimanere somigliante a me stesso". Il brano oltre a streaming, download e radio, sarà disponibile anche in vinile 45 giri numerato.

Spettacolo: Per te