Roberto Bolle, il Gran Ballo nella Pinacoteca Ambrosiana ricrea la magia dell’800. VIDEO

Spettacolo

L’étoile ha danzato davanti al Cartone Preparatorio di Raffaello sulle note del Gattopardo. Con lui Beatrice Carbone, della Scala di Milano e i ballerini della Compagnia Nazionale di Danza Storica.  Una serata suggestiva, uno dei tanti eventi di Ondance  

Un altro suggestivo tassello è stato posto ieri da OnDance, la settimana di festa della danza ideata e organizzata da Roberto Bolle (FOTO), alla sua seconda stagione, che anima la città di Milano dal 26 maggio al 2 giugno (VIDEO). Dopo flash mob, street dance e open class nel verde del Parco Sempione, questa volta la grande danza dell’Étoile scaligera si è unita alla grande arte conservata nel capoluogo con una delle sue opere più preziose: il Cartone Preparatorio di Raffaello, il più grande cartone rinascimentale a noi pervenuto (misura 2,85 metri per 804 centimetri).

Nelle immagini Roberto Bolle danza sulle note del Gattopardo insieme con Beatrice Carbone davanti al disegno conservato ed esposto alla Pinacoteca Ambrosiana. Intorno a loro i ballerini della Compagnia Nazionale di Danza Storica del Maestro Nino Graziano Luca che ha regalato agli invitati una suggestiva serata di danze d’epoca non solo da guardare, ma anche da ballare coinvolgendo ognuno di loro in quadriglie e balli di gruppo in pieno stile ‘800.

 

Spettacolo: Per te