Oscar 2019, slitta l'inserimento della categoria Miglior film popolare

Spettacolo
La novità era stata decisa a fine luglio dall'Academy (Getty Images)
GettyImages-oscar

L'Academy ha deciso di posticipare l'introduzione della nuova sezione, originariamente annunciata per la 91esima edizione in programma il 24 febbraio 2019

La 91esima edizione degli Academy Awards non premierà il Miglior film popolare. L'organizzazione che assegna i premi Oscar ha annunciato di aver deciso di posticipare l'inserimento della nuova categoria, che avrebbe dovuto debuttare durante la cerimonia del 24 febbraio 2019.

Introduzione rimandata

Come riporta Hollywood Reporter l'Academy ha preso la decisione al termine di una riunione dei suoi vertici, in cui si è scelto di continuare la discussione intorno al premio e di rimandarne l'introduzione. Fra i motivi, anche la scelta di non creare sfide tra film che sono già usciti in sala. La decisione del nuovo premio era giunta alla fine di luglio, ma l'annuncio non corrispondeva alla definizione dei criteri di voto per determinare quali film sarebbero risultati idonei o in che modo sarebbero stati selezionati. Al momento non è però stata fornita nessuna nuova data: il premio per il Miglior film popolare resta dunque in stand-by.

Un premio in evoluzione

"C'è stata una vasta gamma di reazioni all'introduzione del nuovo premio e riconosciamo la necessità di ulteriori discussioni con i nostri membri" ha dichiarato l'amministratore delegato dell'Academy, Dawn Hudson "Abbiamo apportato modifiche agli Oscar nel corso degli anni e continueremo ad evolvere rispettando l'incredibile retaggio degli ultimi novant'anni". 

Spettacolo: Per te