"New York", il nuovo singolo dei Thegiornalisti

Spettacolo
Tommaso Paradiso (GettyImages)
GettyImages-TommasoParadiso

Il brano anticipa l'uscita di "Love", nuovo album della band in arrivo il prossimo 21 settembre

I Thegiornalisti salutano l’estate con un nuovo singolo, intitolato “New York”. Il brano è disponibile dal 7 settembre in streaming, download e in rotazione radiofonica, e sarà incluso nel nuovo album della band, “Love”, in uscita il prossimo 21 settembre.

Il brano

“New York” è una ballad malinconica cantata da un innamorato lontano dalla sua donna: “E questo sole da New York /Mi sveglio nel mattino, non sei qui vicino /Eh no /E vorrei dormire ancora un po' /Mentre volano le foglie di questo autunno /Che il vento poi le porti fino a Saturno /Dove sei tu” recita il ritornello del brano. In merito alla canzone, il frontman della band, Tommaso Paradiso, ha spiegato in una nota stampa:“Nella mia testa New York è una canzone che potrebbe piacere a tutti e per tutti intendo dai ragazzini di quattro anni a mia nonna. È un classico per me. Il testo l’ho scritto una mattina su un taxi mentre stavo andando in studio di registrazione per un altro lavoro".

 

Il disco

“New York” è il terzo singolo, dopo “Questa nostra stupida canzone d’amore ” e “Felicità Puttana”, estratto da "Love", nuovo disco dei Thegiornalisti. Il quinto album in studio della band arriverà il prossimo 21 settembre, a due anni di distanza dal precedente “Completamente sold out”. Nella tracklist figurano undici brani, la cui produzione porta la firma di Dario Faini, già autore per artisti come Levante, Luca Carboni, Giusy Ferreri e Marco Mengoni. Un mese dopo l'uscita di "Love", il prossimo 19 ottobre, i Thegiornalisti daranno il via al loro primo tour nei palazzetti dello sport: la data zero è prevista a Vigevano.

Spettacolo: Per te