"Noi casomai", il nuovo video dei Tiromancino

Spettacolo
Una scena dal video "Noi casomai" (fotogramma da Youtube)
Youtube_Noicasomai

La clip, diretta da Federico Zampaglione ed interpretata da Francesco Montanari, è stata presentata alle Giornate degli Autori al Festival del cinema di Venezia

E’ online il video di “Noi casomai”, nuovo singolo dei Tiromancino nonché primo inedito estratto dall'album "Fino a qui". La clip, diretta dallo stesso Federico Zampaglione, leader della band, è stata presentata alle Giornate degli Autori, sezione indipendente della 75/a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

 

 

Il video

“Noi casomai” è interpretato da Francesco Montanari, noto al grande pubblico per  il ruolo de “Il libanese” nella serie “Romanzo criminale”, e Giglia Marra, attrice e compagna di Federico Zampaglione. La clip racconta la storia di un uomo che per amore della sua compagna sceglie di rinunciare ad una vita fatta di amicizie sbagliate, violenza e crimini. Prima di arrivare sul web, il video è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia, alla Villa degli Autori, l'1 settembre. Durante l’evento i Tiromancino si sono anche esibiti in un piccolo showcase.

 

 

Il nuovo album

“Noi Casomai” è il primo inedito estratto da  '’Fino a qui'’, il nuovo album dei Tiromancino, in uscita il 28 settembre. Anticipato in radio dalla nuova versione di ‘'Due destini'’ realizzata insieme ad Alessandra Amoroso, il disco conterrà le canzoni più significative della band, interamente risuonate, riarrangiate e reinterpretate insieme a grandi artisti del panorama musicale italiano, oltre a quattro brani inediti. "Questo per me non è un album. È un insieme di pensieri, emozioni, amori, ricordi, canzoni, amici e tanto altro – ha raccontato Federico Zampaglione - Le tracce contenute sono come pagine di un lungo diario tenuto negli anni, ma che racconta anche l'oggi... Fino a qui".

Spettacolo: Per te