Eminem, a Milano il primo concerto in Italia

Spettacolo
Il rapper statunitense Marshall Bruce Mathers III, meglio noto come Eminem (foto: Getty Images)
GettyImages-Eminem

Il rapper statunitense si esibirà il 7 luglio nell'area ex-Expo di Rho Fiera, dove si sono svolti anche gli iDays. Biglietti esauriti da mesi

Eminem si esibirà per la prima volta in concerto in Italia. Il rapper statunitense andrà in scena il 7 luglio nell'ex area Expo di Rho Fiera Milano, dove recentemente si sono svolti anche gli iDays. I biglietti sono sold out da mesi e si attendono per l'evento circa 80mila persone. Lo spettacolo dovrebbe comprendere circa una trentina di brani tratti principalmente dal nuovo album, ma anche grandi successi del passato.

La possibile scaletta

Prima del concerto di Milano, Eminem era stato in Italia solo in un paio di occasioni: come ospite al Festival di Sanremo condotto e agli Mtv European Music Awards nel 2004 a Roma. Ma l'esibizione del 7 luglio sarà il primo concerto live nel nostro Paese. La serata sarà aperta, a partire dalle 19, dai Prophets of Rage e da Royce 5'9". La scaletta del concerto del rapper statunitense, invece, dovrebbe prevedere una trentina di brani, in parte tratti dal nuovo album "Revival", uscito nel dicembre del 2017 e in parte dal bagaglio di grandi successi della carriera di Eminem come "Lose yourself", "Without me" e "Rap God", entrato nel Guinness dei primati per il maggior numero di parole pronunciate in una canzone. Venerdì 6 luglio, inoltre, è uscito l'ultimo singolo dell'artista dal titolo "Remind me". Anche quest'ultimo potrebbe far parte del repertorio cantato da Eminem.

Il nuovo album

Quella di Milano è una delle sei tappe che Eminem ha scelto per far conoscere il suo nuovo album, "Revival". Prima del concerto in Italia, è in programma lo spettacolo di Zurigo il 6 luglio, poi Hannover il 10 e due concerti a Londra il 14 e il 15. "Revival" è il nono album in studio di Eminem, pubblicato il 15 dicembre 2017. Composto da 19 tracce, il disco ha debuttato in vetta alla Billboard 200 statunitense ed è diventato l'ottavo album del rapper del Missouri a raggiungere questo traguardo.

Spettacolo: Per te