Zucchero a Venezia: doppio live in piazza San Marco

Spettacolo
Zucchero (ansa)
zucchero_ansa

Il cantante emiliano porta in Laguna il suo “The best live” il 3 e 4 luglio: con lui saliranno sul palco una super band di 12 elementi e ospiti internazionali come Porter & Halleluiah gospel singers e Tomoyasu Hotei, che hanno già collaborato in passato con Fornaciari

Doppia data per Zucchero in piazza San Marco a Venezia per il suo “The best live”. Gli appuntamenti sono per martedì 3 e mercoledì 4 luglio. Ad accompagnare sul palco il cantante emiliano ci saranno ospiti internazionali e una super band di 12 artisti. Dopo 7 anni di assenza, dunque, la grande musica pop-rock torna a incantare il centro del capoluogo veneto. 

Chi salirà sul palco con Zucchero?

Ad arricchire i live di Venezia, la presenza di Cheryl Porter & Halleluiah gospel singers e Tomoyasu Hotei, che hanno già collaborato in passato con Zucchero, e che, anche per quest'occasione, saliranno insieme a lui sul palco in qualità di ospiti. Oltre a loro in piazza San Marco, una super band internazionale composta da 12 elementi: Polo Jones (Musical director, bass & backing vocals), Kat Dyson (guitars, dobro, mandolin, bvs & backing vocals), Brian Auger (hammond organ c3), Doug Pettibone (pedal steel guitar, dobro, lap steel, banjo, guitar & backing vocals), Queen Cora Coleman (drums & backing vocals), Nicola Peruch (keyboards), Adriano Molinari (drums), Mario Schilirò (guitars), Andrea Whitt (violin, mandolin, pedal steel guitar), James Thompson (sax tenor, sax baritone, flute, harmonica & backing vocals), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (trumpet, flugelhorn, french horn) e Carlos Minoso (trombone, tuba).

Zucchero: “Venezia, città fatta apposta per l'armonia”

"Venezia, città fatta apposta per l'armonia, per la grazia e per l'arte", ha detto Zucchero parlando del capoluogo veneto. L'artista, che ha spesso dimostrato il suo amore per la città, ha anche aderito alla campagna #EnjoyRespectVenezia, promossa dal Comune e finalizzata alla promozione dei comportamenti virtuosi per tutti gli ospiti e i visitatori che arrivano in Laguna.

Il tour in giro per l’Europa

Dopo le due date di Venezia, Zucchero sarà in giro per l’Europa con il suo tour. Il 6 luglio sarà a Sigulda, in Lettonia. L’8 a Londra, il 10 ad Edimburgo e l’11 a Glasgow. Chiuderà il 28 luglio a Flumserberg, in Svizzera, dopo aver toccato Paesi Bassi, Francia, Croazia, Bulgaria, Macedonia e Germania.

Spettacolo: Per te