Nick Cave e Kylie Minogue sul palco insieme a Londra

Spettacolo
(Foto Archivio LaPresse)
nick_cave_lapresse

Durante l'esibizione per il festival All Points East, la popstar è salita sul palco a sorpresa per "Where The Wild Roses Grow", il brano che i due avevano inciso nel 1995. Il video è stato diffuso dai fan su Twitter

 

Nel 1995 Nick Cave e Kylie Minogue incidevano "Where The Wild Roses Grow". Da quel momento questo brano è stato eseguito numerosissime volte fal vivo. Nell'ultimo concerto di Nick Cave & The Bad Seeds, al festival All Points East a Londra, la magia si è ripetuta e il duo si è ricomposto, regalando ai fan una performance indimenticabile.

Il duetto

Nick Cave e Kylie Minogue sono stati accolti da un grande boato del pubblico del Victoria Park. I due avevano eseguito il pezzo anche a Kyoto nel 2013, durante un concerto di Cave, ma la reazione della folla non è stata paragonabile - secondo Nme - a quella registrata a Londra.

Il brano

Nick Cave, 60 anni, ha incluso "Where The Wild Roses Grow" nell'album "Murder Ballads" del 1996. La tematica dominante del disco era l'omicidio e portò la voce di Kylie Minogue, a toccare vette di sperimentazione inattesa. Il concerto di Londra fa parte di un tour per cui la band ha lavorato sodo. Come ha dichiarato il chitarrista dei Bad Seeds Jim Sclavunos, lo scopo era quello di portare sul palco "nuove vecchie canzoni": "cerchiamo di avere sempre qualche sorpresa", ha dichiarato il musicista.

Spettacolo: Per te