Ed Sheeran vince due Grammy e ringrazia con una foto del suo gatto

Spettacolo
Ed Sheeran ha ricevuto tra molte critiche due Grammy Awards (Getty Images)
ed_sheeran_foto_gatto

Il cantante non ha presenziato alla cerimonia, ma dopo aver ricevuto la notizia, ha postato una foto del suo gatto su Instagram, ringraziando per i due premi assegnati

Tra i premiati con i Grammy Awards 2018 non poteva certo mancare Ed Sheeran. Ma l'artista più ascoltato del 2017 su Spotify non ha partecipato alla cerimonia di premiazione. Quando ha appreso la notizia della vittoria, ha scelto di celebrare questo momento con un simpatica foto del suo gatto.

La foto e il messaggio di Ed Sheeran

"Mi sono svegliato con la notizia della vittoria di due Grammy. Grazie! Questa piccola palla di pelo sta facendo una specie di danza celebrativa", ha scritto l'ospite d'onore della finale di X Factor 2017. Sheeran è stato premiato per la categoria Best pop solo performance per "Shape of you" e Best pop album per "Divide", l'album più venduto del 2017 in Italia.

Le critiche alla sua vittoria

Un momento d'oro per il cantante, che recentemente ha annunciato il suo fidanzamento, tranne per il fatto che la vittoria di questi due Grammy è stata fischiata da molti suoi colleghi. Infatti durante la cerimonia, dopo l'annuncio del suo nome per il titolo di Best pop solo performance, c'è stato un coro di fischi. La ragione: le altre candidate al premio erano tutte donne. Sheeran ha così sbaragliato Kesha, Kelly Clarkson, Lady Gaga e Pink, suscitando indignazione anche in rete. I fan di Kesha ad esempio si sono chiesti come mai la cantante non abbia vinto il titolo dopo aver fatto una canzone sul superamento delle violenze sessuali. Pink, Katy Perry e Charli XCX hanno criticato il presidente della Recording Academy proprio per la scarsa presenza di vincitrici. L'unica a conquistare un Grammy è stata Alessia Cara, premiata come Best New Artist.

Spettacolo: Per te