In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Soros vende azioni Tesla e Musk l'attacca su Twitter: "Mi ricorda Magneto, odia l'umanità"

Economia

Pochi giorni dopo aver comunicato la vendita di titoli Tesla, il filantropo viene attaccato dal miliardario con una serie di tweet nei quali è paragonato al supercattivo di X-Men di Marvel: "Vuole erodere il tessuto della società"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Soros nel mirino di Elon Musk. Pochi giorni dopo aver comunicato la vendita di titoli Tesla, il filantropo viene duramente attaccato dal miliardario con una serie di tweet nei quali è paragonato anche a Magneto, il supercattivo di X-Men di Marvel. "Vuole erodere il tessuto della società. Odia l'umanità", cinguetta Musk riferendosi a Soros, il 92enne sopravvissuto all'Olocausto e spesso target di attacchi antisemiti. "Mi ricorda Magneto", ha poi aggiunto Musk in un tweet visto da oltre 27 milioni di persone e che ha incassato quasi 250.000 'like'.

Soros al centro di teorie cospirazioniste

I cinguettii del patron di Twitter si attirano la condanna dell'Anti-Defamation League. "Soros è spesso usato dall'estrema destra come la fonte dei problemi del mondo. Vedere Elon Musk, a prescindere dal suo intento, paragonarlo a un supercattivo che odia l'umanità, è pericoloso", afferma il numero uno dell'Anti-Defamation League Jonathan Greenblatt. Soros è da anni al centro di teorie cospirazioniste per la sua ricchezza, per la sua fede religiosa, per i suoi investimenti e per Open Society Foundations, la fondazione che spende milioni di dollari per promuovere le istituzioni democratiche e le cause liberal.