In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mercatone uno, dichiarato il fallimento. Negozi chiusi, proteste dei lavoratori

Economia
Protesta dei lavoratori davanti a un punto vendita del Mercatone Uno (Foto Ansa d'archivio)

Filcams-Cgil rende noto che Shernon Holding, la società che gestiva i 55 punti vendita, è stata dichiarata fallita. I dipendenti, oltre 1.800, lo hanno appreso dai social network. In corso sit-in in tutta Italia. Il 30 maggio era fissato al Mise un tavolo di crisi

Condividi:

Shernon Holding, la società che gestiva punti vendita di Mercatone Uno, è stata dichiarata fallita. Lo rende noto la Filcams-Cgil di Reggio Emilia con una nota. Davanti a numerosi negozi chiusi sono in corso presidi e sit-in dei lavoratori.

55 punti vendita acquistati da Shernon meno di un anno fa

I lavoratori sono venuti a conoscenza del fallimento attraverso i social network nella notte: "Non c'è stata nessuna comunicazione ufficiale da parte dell'azienda", ha spiegato Luca Chierici, segretario della Filcams di Reggio Emilia. Shernon Holding aveva acquisito i 55 punti vendita meno di un anno fa e circa un mese fa aveva presentato domanda di ammissione al concordato preventivo. Sono oltre 1.800 i dipendenti in tutta Italia. Per il 30 maggio era stato convocato al ministero dello Sviluppo economico il tavolo di crisi su Shernon-Mercatone Uno.