Disney e Microsoft tra i possibili acquirenti di Twitter

Economia
twitter_getty

Il social network ha finora avuto trattative preliminari con con Saleforce e con Google

Si allunga la lista dei possibili pretendenti di Twitter. Dopo i contatti con Saleforce e Google, anche Disney e Microsoft starebbero lavorando a un'offerta per il social network che cinguetta.

 

A rendere nota l'intenzione della Disney indiscrezioni raccolte da Bloomberg. Un'offerta per Twitter consentirebbe a Disney di rafforzarsi nei social media, tallone d'Achille di Topolino, soprattutto sul fronte dello sport. Disney infatti ha una forte presenza televisiva nello sport, ma è assente dalla rete. Per Twitter invece si tratterebbe di un'ulteriore spinta nella sua strategia di streaming per i video.
E' stata la Cnbc invece a rivelare le intenzioni di Microsoft, citando fonti vicine al dossier. 

 

Alla sua vendita Twitter sta lavorando con Goldman Sachs, e finora ha avuto trattative preliminari con Saleforce e con Google. Con un valore di mercato di 16 miliardi di dollari, Twitter punterebbe a incassare con la vendita "almeno 30 miliardi di dollari". Una cifra elevata rispetto alle stime degli analisti, che prevedono al massimo 18 miliardi di dollari alla luce dello stato di salute dei conti di Twitter e delle sue crescenti difficoltà in termini di crescita degli utenti.

 

Le indiscrezioni sul futuro di Twitter si rincorrono da mesi. Nell'ultimo consiglio di amministrazione fra le varie ipotesi considerate oltre al taglio dei costi, ci sarebbe stata proprio la vendita o un eventuale delisting per rilanciarsi lontano dall'occhio della Borsa. La vendita sembra però ora prevalere e Goldman Sachs avrebbe iniziato a lavorarci, anche alla luce delle manifestazioni di interesse ricevute.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]