I Giochi sono "un momento di pace, di fratellanza: si parla di tregua olimpica. E poi facciamo venire questa milizia che in America uccide?", si è chiesto il sindaco di Milana. Si tratta, ha aggiunto ancora, di una "contraddizione che io non posso accettare"
"Siamo ancora in tempo, invito a il governo a ripensarci". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Sky TG24 in merito alla presenza degli agenti dell'Ice americana durante i Giochi olimpici. "Da quello che sembra emergere Piantedosi non lo sapeva nemmeno, sembra che i media abbiano aiutato il ministro a capire che stava arrivando l'Ice - ha aggiunto -. Quindi decisamente male".
Una contraddizione difficile da accettare
"Sono l'ultimo che vuole andare a cercare polemiche, rispetto ad un evento così bello come le Olimpiadi, ma ci sono dei principi fondanti. I Giochi sono un momento di pace, di fratellanza: si parla di tregua olimpica. E poi facciamo venire questa milizia che in America uccide?", si è chiesto Sala. Si tratta, ha aggiunto il primo cittadino di Milano, di una "contraddizione che io non posso accettare". Sugli agenti dell'Ice, ha argomentato ancora Sala, "c'è la popolazione americana in subbuglio, universalmente questa milizia non è accettabile. La sicurezza è un diritto dei cittadini ma va esercitata in un modo democratico".
TAG:
Prossimi video
Crans Montana, gli interventi di Moretti sulla spuma fono-assorbente
Niscemi, Ciciliano: "Frana ancora attiva"
Giornata Memoria, la cerimonia al museo della Shoah a Roma
I titoli di Sky TG24 del 27 gennaio: edizione delle 7
Pagine, la rassegna stampa di Sky TG24 del 27 gennaio
Giovane ucciso a Milano, poliziotto indagato
Salario minimo, in Campania primo atto giunta regionale