I Giochi sono "un momento di pace, di fratellanza: si parla di tregua olimpica. E poi facciamo venire questa milizia che in America uccide?", si è chiesto il sindaco di Milana. Si tratta, ha aggiunto ancora, di una "contraddizione che io non posso accettare"
"Siamo ancora in tempo, invito a il governo a ripensarci". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a Sky TG24 in merito alla presenza degli agenti dell'Ice americana durante i Giochi olimpici. "Da quello che sembra emergere Piantedosi non lo sapeva nemmeno, sembra che i media abbiano aiutato il ministro a capire che stava arrivando l'Ice - ha aggiunto -. Quindi decisamente male".
Una contraddizione difficile da accettare
"Sono l'ultimo che vuole andare a cercare polemiche, rispetto ad un evento così bello come le Olimpiadi, ma ci sono dei principi fondanti. I Giochi sono un momento di pace, di fratellanza: si parla di tregua olimpica. E poi facciamo venire questa milizia che in America uccide?", si è chiesto Sala. Si tratta, ha aggiunto il primo cittadino di Milano, di una "contraddizione che io non posso accettare". Sugli agenti dell'Ice, ha argomentato ancora Sala, "c'è la popolazione americana in subbuglio, universalmente questa milizia non è accettabile. La sicurezza è un diritto dei cittadini ma va esercitata in un modo democratico".
TAG:
Prossimi video
Anteprima Salone Libro Torino, Gisèle Pelicot racconta la sua storia
I titoli di Sky TG24 del 18 marzo, edizione delle 19
Femminicidio, uccisa a Bergamo 42enne, fermato marito
Trapianto fallito, due medici indagati anche per falso
Covid 19, a Bergamo il ricordo delle vittime
Forlì, morti sospette ambulanze: reperti a Ris Parma
Omicidio La Salle, richiesto ergastolo per presunto killer