Il 16enne, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato visto inabissarsi nel Po al Ponte della Becca, nel comune Pavese di Linarolo, mentre era in compagnia della famiglia. Nelle ricerche sono state impiegate già dalla sera di mercoledì numerose squadre dei vigili del fuoco, dalla Lombardia e dal Piemonte
Sono riprese questa mattina le ricerche del 16enne che nel tardo pomeriggio di ieri, mentre era in compagnia della famiglia, è stato visto inabissarsi nel Po al Ponte della Becca, nel comune Pavese di Linarolo.
Nelle operazioni da questa mattina è impiegato anche un sonar ad alta definizione, adatto ai fondali bassi, arrivato dal comando dei vigili del fuoco di Roma, insieme al nucleo sommozzatori specializzati nell'impiego di questa tecnologia, chiamata "Didson".
Nelle ricerche sono state impiegate già dalla sera di mercoledì numerose squadre dei vigili del fuoco, dalla Lombardia e dal Piemonte. In acqua ha operato il nucleo sommozzatori di Torino, mentre l’area è stata sorvolata da un elicottero del reparto volo Lombardia. In superficie sono stati impegnati i soccorritori acquatici, mentre squadre ordinarie hanno battuto le rive del fiume. Gli specialisti del Tas (topografia applicata al soccorso) stanno elaborando la cartografia della ricerca, tenendo traccia di tutte le attività svolte.
TAG:
Prossimi video
Strage Svizzera, Balet: dal 2019 no ispezioni per baco informatico
I titoli di Sky Tg24 del 6 febbraio, edizione delle 19
Frana Niscemi, le immagini di Sky TG24 dal drone tra le case distrutte
Fiaccola olimpica, Bonomi: una grande emozione collettiva
Studio Università Torino, un adulto su due è esitante verso i vaccini
Porto Recanati, mareggiata devasta litorale
Timeline, Il nuovo Decreto Sicurezza varato dal Governo