Il 16enne, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato visto inabissarsi nel Po al Ponte della Becca, nel comune Pavese di Linarolo, mentre era in compagnia della famiglia. Nelle ricerche sono state impiegate già dalla sera di mercoledì numerose squadre dei vigili del fuoco, dalla Lombardia e dal Piemonte
Sono riprese questa mattina le ricerche del 16enne che nel tardo pomeriggio di ieri, mentre era in compagnia della famiglia, è stato visto inabissarsi nel Po al Ponte della Becca, nel comune Pavese di Linarolo.
Nelle operazioni da questa mattina è impiegato anche un sonar ad alta definizione, adatto ai fondali bassi, arrivato dal comando dei vigili del fuoco di Roma, insieme al nucleo sommozzatori specializzati nell'impiego di questa tecnologia, chiamata "Didson".
Nelle ricerche sono state impiegate già dalla sera di mercoledì numerose squadre dei vigili del fuoco, dalla Lombardia e dal Piemonte. In acqua ha operato il nucleo sommozzatori di Torino, mentre l’area è stata sorvolata da un elicottero del reparto volo Lombardia. In superficie sono stati impegnati i soccorritori acquatici, mentre squadre ordinarie hanno battuto le rive del fiume. Gli specialisti del Tas (topografia applicata al soccorso) stanno elaborando la cartografia della ricerca, tenendo traccia di tutte le attività svolte.
TAG:
Prossimi video
I titoli di Sky TG24 del 26 dicembre, edizione delle 8
I titoli di Sky TG24 del 25 dicembre, edizione delle 19
Natale 2025, alla scoperta di Chioggia e sue meraviglie
Bologna, Natale in allerta rossa per maltempo
Natale, a Bari il tradizionale pranzo della comunità di Sant'Egidio
Milano, a Pane Quotidiano lunghe code per un sacchetto della spesa
Accogilenza, le famiglie di Gaza che in Italia hanno trovato la speranza