La scarcerazione e il rientro a Teheran dell'ingegnere iraniano Abedini e gli scontri tra manifestanti e polizia nel corteo per Ramy occupano le principali prime pagine dei giornali italiani
1/15
- "Caso Sala, liberato Abedini" è il titolo di apertura del Corriere di questa mattina che racconta la la scarcerazione e il ritorno a Teheran dell'"uomo dei droni". Il 38enne iraniano si trovava nel carcere milanese di Opera. Al centro della pagina, spazio alla cronoca con il dramma in Val d'Ossola: tre le vittime della valanga: 65, 48 e 34 anni
2/15
- "Nordio libera Abedini" è l'apertura anche di Repubblica: "La svolta dopo la soluzione del caso Sala. Teheran ringrazia l'Italia". Al centro, il caso Ramy, il giovane ucciso a novembre nel quartiere Corvetto di Milano. L'appello del padre dopo gli scontri tra manifestanti e polizia avvenuti sabato sera a Roma: "Verità per Ramy, non vendetta". Il pezzo a firma di Massimo Adinolfi
3/15
- Taglio alto dedicato al conflitto in Ucraina per La Stampa, che ha intervistato Podolyak, braccio destro del premier Zelensky: "Nessun compromesso a spese dell'Ucraina". "Parlare di pace in 100 giorni danneggia noi e l'Occidente". Al centro, la svolta su Abedini: "Abedini libero, giallo segreti nucleari". Fotonotizia dedicata al calcio: "I re del mondo" di Antonio Barillà racconta la festa a Torino per la fine della Kings League
4/15
- Sul Messaggero, taglio alto dedicato agli scontri per chiedere giustizia sul caso Ramy: "Violenze e agenti feriti, Meloni: E' intollerabile". Apertura sulla svolta per Abedini: "Abedini rilasciato, è già in Iran". "Caso Sala, il ministro Nordio ottiene la revoca dell'arresto: in Italia non c'erano gli estremi". Al centro, il calcio: "Roma infinita, Dovbyk pareggia al 98'"
5/15
- "Botte agli agenti, il governo ora dice basta" titola Il Giornale dopo gli scontri a Roma nella manifestazione per Ramy: "In un anno 273 feriti. Un ddl per tutelarli mentre la sinistra sta ancora coi violenti". Taglio alto dedicato alla conclusione del caso Cecilia Sala: "Liberato Abedini, l'ingegnere è già in Iran"
6/15
- "Fogna rossa" è il titolo di Libero che racconta gli scontri a Roma durante il corteo per Ramy: "Diciotto poliziotti feriti a Roma e a Bologna dove i manifestanti di estrema sinistra hanno preso di mira anche la sinagoga". Al centro, un'intervista sulla serie tv prodotta da Sky "M - Il figlio del Secolo" che racconta la storia di Benito Mussolini: "Così M delude gli antifascisti"
9/15
- "Caso Sala, Nordio Scarcera Abedini. Meloni rispetta i patti con Khamenei" è il titolo di apertura del quotidiano Domani. Al centro, uno speciale su "Le vittime dimenticate della 'ndrangheta" a firma di Attilio Bolzoni. "L'archivio dei casi irrisolti: oltre 200 gli omicidi di persone per bene mai arrivati a processo"
10/15
- "Scontri per Ramy, il papà: basta violenze" è l'apertura del Resto del Carlino sul caso Ramy e la notte "di guerriglia e Roma e Bologna". Al centro, il caso Abedini: "Caso Sala, libero l'iraniano Abedini"
13/15
- "Caso Sala, rilasciato Abedini" è l'apertura anche per il Gazzettino. Al centro, due storie di cronaca: "Botte dagli ultrà del Venezia, tifoso dell'Inter ricoverato", "Salto con la bicicletta, la ruota si incastra: vola in alto e muore"
14/15
- "Azioni, case, oro e titoli di Stato: le previsioni 2025" è il titolo di apertura del Sole 24Ore sui mercati che racconta le "prospettive differenti per le Borse sui due lati dell'Atlantico". Al centro, gli aiuti alle famiglie: "Parte la corsa all'Isee, il 20% è fai da te"
15/15
- "Ancora loro" è il titolone della Gazzetta che racconta "Conte e l'Inter a ritmo scudetto". "Il Napoli resta primo: Verona ko. Neres fa già dimenticare Kvara". In taglio alto "Juve, altra rivoluzione"