E' successo in una scuola primaria: la donna al posto del nipote ha portato il bambino sbagliato all'attività sportiva pomeridiana. E' l'allenatore che se n'è accorto
Va a ritirare il nipote a scuola, ma prende il bambino sbagliato. E' successo a una nonna, che avrebbe confuso la sciarpa e il cappuccio del nipotino, scambiandolo per un altro scolaro, come racconta il Messaggero Veneto, quotidiano di Udine. Secondo la ricostruzione dei fatti, la donna si era allontanata dalla scuola elementare mano nella mano col nipote sbagliato, diretta all'attività sportiva pomeridiana. Quaranta minuti dopo l'equivoco, è stato l'allenatore di calcio a notare l'errore e segnalarlo. Intanto, però, erano già iniziate le ricerche dell'alunno scomparso con l'aiuto delle Forze dell'Ordine.
I militari del Nucleo radiomobile avevano esaminato le registrazioni delle telecamere di sicurezza, e, la descrizione del bambino era stata inoltrata a tutte le altre pattuglie presenti in città. Momenti di panico per il suo papà, che fortunatamente sono terminati con il rientro a scuola del figlio. Sono stati i carabinieri a chiarire cosa fosse accaduto e dare le dovute spiegazioni alle famiglie e alla scuola coinvolte nel singolare malinteso.