In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Femminicidio nel Pesarese, uomo accoltella la moglie davanti ai tre figli: arrestato

Cronaca
©Ansa

L'aggressione è avvenuta attorno alle 2 della notte scorsa. La donna di 38 anni è morta durante il trasporto in eliambulanza all'ospedale di Torrette ad Ancona. L'omicida, 54 anni, è in caserma dei carabinieri sottoposto a fermo per omicidio volontario

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ennesimo femminicidio nella notte nel pesarese. Un uomo ha ucciso la moglie di 38 anni, di origini brasiliane, colpendola con diverse coltellate all'interno dell'abitazione nella quale la coppia vive. Il 54enne è stato bloccato dai carabinieri. È successo a Montemaggiore al Metauro, zona del comune di Colli al Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino.

La dinamica

L'aggressione è avvenuta attorno alle 2 della notte scorsa, davanti ai 3 figli della coppia. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa. Lei è morta durante il trasporto in eliambulanza all'ospedale di Torrette ad Ancona. L'omicida si trova ora nella caserma dei carabinieri, sottoposto a fermo per omicidio volontario. La donna n'era andata di casa per le violenze subite dal marito, ma non aveva voluto presentare denuncia contro l'uomo. Ieri sera, senza avvertire i carabinieri, era rientrata a casa. Il marito ne aveva denunciato l'abbandono del tetto coniugale il 2 settembre scorso. Rintracciata dai carabinieri la donna aveva dichiarato le violenze subite ma si era rifiutata di presentare querela. Su segnalazione dei carabinieri la Procura della Repubblica di Pesaro aveva attivato il 'Codice rosso'.

approfondimento

Omicidio Verzeni, identificati i due 15enni minacciati da Sangare