Senza leggi sugli influencer, online siamo tutti più a rischio (non solo per i pandori)

Cronaca
Andrea Ceredani

Andrea Ceredani

©Getty

“Il Legislatore è in ritardo, serve trasparenza e ci sono molte zone grigie anche fiscali”, sintetizza l’avvocato Giuseppe Croari, membro del tavolo Agcom per la stesura di un Codice degli influencer. Non è solo una questione di concorrenza sleale, ma anche di trasparenza verso il pubblico (talvolta pagante): “Come faccio a sapere se parlo con un divo del web o con un chatbot virtuale?”

Abbonati per continuare a leggere questo articolo
Per te che sei cliente Sky, questo articolo è offerto da Sky Extra

Sky TG24 e Sky Sport Insider, gli spazi editoriali di approfondimento esclusivi di news e sport raccontati dalle firme di Sky

Oppure, se non sei un cliente Sky
Sky TG24 Insider

Tutti gli articoli di Sky TG24 Insider

Approfondimenti, opinioni e punti di vista autorevoli

La newsletter esclusiva di Sky TG24 Insider

Offerta
9 4
50 per 3 mesi
Abbonati
visa mastercard amex
Hai bisogno di maggiori informazioni? Leggi le FAQ