Senza leggi sugli influencer, online siamo tutti più a rischio (non solo per i pandori)
Cronaca ©Getty
“Il Legislatore è in ritardo, serve trasparenza e ci sono molte zone grigie anche fiscali”, sintetizza l’avvocato Giuseppe Croari, membro del tavolo Agcom per la stesura di un Codice degli influencer. Non è solo una questione di concorrenza sleale, ma anche di trasparenza verso il pubblico (talvolta pagante): “Come faccio a sapere se parlo con un divo del web o con un chatbot virtuale?”
PUOI CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO:
Attivalo Ora
Oppure
Abbonati
Vuoi saperne di più? Leggi le FAQ
Se sei già cliente sky TV
Sky TG24 Insider
è offerto da
Sky Extra
Tutti gli articoli di Sky TG24 Insider e Sky Sport Insider
Approfondimenti, opinioni e punti di vista autorevoli
La newsletter esclusiva di Sky TG24 Insider e Sky Sport Insider
NON SEI ANCORA CLIENTE SKY TV
Abbonati a Sky TG24 Insider
4
50
al mese
per 3 mesi, poi 9€ al mese
Tutti gli articoli di Sky TG24 Insider
Approfondimenti, opinioni e punti di vista autorevoli
La newsletter esclusiva di Sky TG24 Insider
Nessun vincolo, disdici quando vuoi