Senza leggi sugli influencer, online siamo tutti più a rischio (non solo per i pandori)

Cronaca
Andrea Ceredani

Andrea Ceredani

©Getty

“Il Legislatore è in ritardo, serve trasparenza e ci sono molte zone grigie anche fiscali”, sintetizza l’avvocato Giuseppe Croari, membro del tavolo Agcom per la stesura di un Codice degli influencer. Non è solo una questione di concorrenza sleale, ma anche di trasparenza verso il pubblico (talvolta pagante): “Come faccio a sapere se parlo con un divo del web o con un chatbot virtuale?”

PUOI CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO:
Se sei già cliente sky TV

Sky TG24 Insider

è offerto da

Sky Extra

Tutti gli articoli di Sky TG24 Insider e Sky Sport Insider

Approfondimenti, opinioni e punti di vista autorevoli

La newsletter esclusiva di Sky TG24 Insider e Sky Sport Insider

Attivalo Ora
Oppure
NON SEI ANCORA CLIENTE SKY TV
Abbonati a Sky TG24 Insider
4
50 al mese
per 3 mesi, poi 9€ al mese

Tutti gli articoli di Sky TG24 Insider

Approfondimenti, opinioni e punti di vista autorevoli

La newsletter esclusiva di Sky TG24 Insider

Abbonati
Nessun vincolo, disdici quando vuoi
visa mastercard amex
Vuoi saperne di più? Leggi le FAQ