Senza leggi sugli influencer, online siamo tutti più a rischio (non solo per i pandori)
Cronaca ©Getty“Il Legislatore è in ritardo, serve trasparenza e ci sono molte zone grigie anche fiscali”, sintetizza l’avvocato Giuseppe Croari, membro del tavolo Agcom per la stesura di un Codice degli influencer. Non è solo una questione di concorrenza sleale, ma anche di trasparenza verso il pubblico (talvolta pagante): “Come faccio a sapere se parlo con un divo del web o con un chatbot virtuale?”
Abbonati per continuare a leggere questo articolo
Oppure, se non sei un cliente Sky
Hai bisogno di maggiori informazioni? Leggi le FAQ
Per te che sei cliente Sky, questo articolo è offerto da Sky Extra
Sky TG24 e Sky Sport Insider, gli spazi editoriali di approfondimento esclusivi di news e sport raccontati dalle firme di Sky
Sky TG24 Insider
Tutti gli articoli di Sky TG24 Insider
Approfondimenti, opinioni e punti di vista autorevoli
La newsletter esclusiva di Sky TG24 Insider
Offerta
Abbonati
9
4
50
per 3 mesi