La pena è stata inflitta per aver tentato di violentare un'altra ragazza. Genovese è già stato condannato a 6 anni e 11 mesi per altri due episodi di abusi
Alberto Genovese, l'ex imprenditore già condannato in via definitiva a 6 anni e 11 mesi per aver drogato e violentato due ragazze, ha ricevuto oggi una ulteriore condanna a un anno e tre mesi di carcere.
È la pena inflitta, in continuazione con la precedente, dal gup di Milano Chiara Valori, al termine del secondo processo in rito abbreviato imbastito per altri episodi di abusi sessuali nei confronti di altre 2 giovani donne: secondo la ricostruzione fatta, le avrebbe rese incoscienti con un mix di droghe. Per gli episodi nei confronti di una di queste ragazze, invece, è stato assolto. Genovese risponde anche di intralcio alla giustizia e detenzione di materiale pedopornografico.
Fatti risalenti a 4 anni fa
Gli episodi per cui Genovese è stato processato risalgono risalgono al periodo tra il 2019 e il 2020, nell'appartamento dell'ex re delle startup nel pieno centro di Milano - all'epoca i media lo avevano soprannominato "Terrazza Sentimento". Sono stati imputati anche l'ex fidanzata, Sarah Borruso, condannata a un anno con possibilità di pena sostitutiva per tentata violenza sessuale e assolta invece dalle accuse relative a un altro episodio di violenza, e l'amico deejay Daniele Leali, condannato a 5 anni di carcere per intralcio alla giustizia e spaccio, per aver fornito la droga per durante le serate incriminate. Alla vittima del tentativo di violenza per cui Genovese e Borruso sono stati condannati è stato riconosciuto un risarcimento di 5mila euro.