In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Interflora, istruttoria Antitrust per fiori sbagliati e pratiche commerciali scorrette

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Secondo l’Autorità garante della concorrenza e del mercato in particolare, la società potrebbe ''non rispettare le tempistiche 'garantite' di consegna dei prodotti venduti che in alcuni casi sarebbero anche difformi, in termini di qualità e di varietà, da quelli scelti dai consumatori''

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

“Presunte pratiche commerciali scorrette durante la pubblicizzazione e la vendita degli omaggi floreali, in violazione delle norme del codice del consumo''. Con questa motivazione L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un’istruttoria nei confronti di Interflora Italia. In particolare, la società Interflora potrebbe ''non rispettare le tempistiche 'garantite' di consegna dei prodotti venduti che in alcuni casi sarebbero anche difformi, in termini di qualità e di varietà, da quelli scelti dai consumatori''. 

La vicenda

''Potrebbe non rappresentare in modo adeguato i costi obbligatori connessi al servizio di consegna dell’omaggio floreale - spiega inoltre l'Autority -. Oggi i funzionari dell’Autorità hanno svolto un’ispezione nei confronti della società Interflora Italia con l’ausilio del nucleo speciale antitrust della guardia di finanza.

approfondimento

Antitrust multa Dr Automobiles per pratiche commerciali scorrette