In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Ilaria Salis scrive a Meloni: "Trasferitemi nell'ambasciata italiana a Budapest"

Cronaca

L'appello dell'insegnante milanese 39enne anche ai ministri degli Esteri, della Giustizia e dell'Interno perchè "preoccupata per la sicurezza"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ilaria Salis ha scritto alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni chiedendo di scontare gli arresti domiciliari nell'ambasciata italiana a Budapest.

L'attivista milanese, imputata in Ungheria e candidata con Alleanza Verdi Sinistra alle elezioni europee, ha scritto anche al ministro degli Esteri, Antonio Tajani, al ministro della Giustizia, Carlo Nordio, e al ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi.

Lo ha riferito all'Ansa, il padre di Ilaria, Roberto Salis.

L'appello di Ilaria Salis

La richiesta di Salis di scontare la misura cautelare dei domiciliari nell'ambasciata italiana a Budapest è stata fatta, racconta il padre Roberto, per evitare "pericoli per la sua sicurezza", per la sua famiglia e per i cittadini italiani che la assistono.

I timori per l'incolumità dell'attivista si sono acuiti dopo la rivelazione in tribunale del suo indirizzo a cui hanno fatto seguito le minacce di un gruppo di naziskin tedeschi ricevute attraverso un sito di estrema destra.

leggi anche

Ilaria Salis, naziskin tedeschi minacciano l'attivista ai domiciliari