Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Filippo Mosca, processo d'appello in Romania: oggi la sentenza

Cronaca
©Ansa

Il 29enne è detenuto da 10 mesi nel carcere di Porta Alba con l’accusa di traffico internazionale di stupefacenti. Il 25 marzo era stata respinta la richiesta di domiciliari

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La sentenza d'Appello relativa al caso di Filippo Mosca, il 29enne italiano detenuto nel carcere di Porta Alba in Romania con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti dovrebbe arrivare oggi. I giudici comunicheranno la loro decisione senza entrare in udienza secondo quanto confermato dalla madre del ragazzo al sito Fanpage.it. In primo grado Mosca è stato condannato dalle autorità romene a 8 anni di reclusione. Nonostante la denuncia dei familiari e dei legali per le condizioni disumane all'interno delle celle, a marzo, i magistrati rumeni avevano respinto la richiesta di domiciliari. Negli ultimi giorni, la fidanzata 26enne di Mosca, Claudia Crimi, è stata in Romania per stare al suo fianco prima della comunicazione.

La ricostruzione dei fatti

Mosca è stato arrestato dopo che un'amica italiana aveva chiesto di far recapitare nella sua stanza un pacco contenente sostanze stupefacenti. La giovane aveva raccontato al 29enne di essere in attesa di un pacco dall'estero con all'interno prodotti per la cura della pelle e cosmetici. Al suo interno, invece, le autorità avrebbero trovato 150 grammi di droga che la ragazza ha sempre negato di aver acquistato. Il 29enne era stato sentito dalle autorità rumene insieme all'amico Luca Cammalleri, anche lui in carcere, e alla destinataria del pacco incriminato. Mosca è poi stato trattenuto sulla base di intercettazioni tradotte erroneamente dall'italiano.

approfondimento

Romania, detenzione Filippo Mosca parla la fidanzata