In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Chiara Ferragni e Balocco, ricorso al Tar del Lazio contro multa dell'Antitrust

Cronaca
©Ansa

Dopo Balocco, anche l'influencer impugna il provvedimento per il pandoro "Pink Christmas" realizzato con la casa dolciaria. L’autorità Garante della concorrenza e del mercato ha sanzionato le due società per pratica commerciale scorretta

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Dopo la decisione della società dolciaria cuneese di impugnare il provvedimento reso dall'Agcm in relazione all'iniziativa Pandoro Pink Christmas in quanto "ritenuto ingiusto", arriva il ricorso dell’influencer contro l’Antitrust. A riportarlo oggi è il quotidiano Il Messaggero. L'imprenditrice, indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano in seguito agli esposti del Codacons, contesta le due multe per pubblicità ingannevole, pari a circa un milione di euro.

Il ricorso dei legali di Chiara Ferragni

 

Nelle 34 pagine di ricorso al Tar Ferragni contesta le due multe arrivate alle due società Tbs Crew e Fenice Srl, rispettivamente di 675mila e 400mila euro, definendole una misura "del tutto sproporzionata rispetto alla gravità e alla durata della condotta". Nel reclamo presentato dai suoi legali si legge: "In nessun caso è stato rappresentato che l’acquirente avrebbe partecipato alla donazione con il suo acquisto e che la differenza di prezzo tra l’edizione limitata del pandoro “Pink Christmas” e il pandoro tradizionale Balocco sarebbe stata destinata a tale iniziativa benefica".

 

approfondimento

Caso Ferragni, indagato per truffa aggravata anche il manager

Balocco: La società è determinata a dimostrare che opera correttamente      

Balocco comunica che "ha impugnato il provvedimento reso dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in relazione all'iniziativa Pandoro Pink Christmas, in quanto ritenuto ingiusto. "La società è determinata a dimostrare anche dinanzi al Tar del Lazio di avere operato correttamente e confida nel fatto che il provvedimento verrà annullato" si legge in una nota.  

 

approfondimento

Caso Ferragni, Balocco a Codacons: ecco perché il rincaro sul pandoro