Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, previsioni del 30 gennaio. Sull'Italia c'è l'anticiclone Zeus: prevale il bel tempo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Il cielo si presenterà su molte regioni sereno o poco nuvoloso. Soltanto al Sud la nuvolosità potrà risultare più compatta, ma senza piogge. Sempre attenzione alla nebbia, spesso fitta e persistente sulle zone pianeggianti del Nord, dove il clima sarà decisamente più freddo

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Nella giornata di martedì 30 gennaio sull'Italia domina l'anticiclone africano Zeus. Il cielo si presenterà su molte regioni sereno o poco nuvoloso. Soltanto al Sud la nuvolosità potrà risultare più compatta, ma senza piogge. Sempre attenzione alla nebbia, spesso fitta e persistente sulle zone pianeggianti del Nord, dove il clima sarà decisamente più freddo (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Con la presenza dell'anticiclone Zeus il tempo è stabile e il bel tempo prevalente. La giornata trascorrerà con un cielo sereno o poco nuvoloso, ma sulle zone pianeggianti ci sarà la presenza della nebbia, spesso persistente per tutta la giornata. Sole in montagna. Valori massimi attesi tra i 5°C di Milano e Venezia e i 15°C di Bolzano.

Il meteo al Centro

Generali condizioni di bel tempo, con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso dappertutto. Una certa nuvolosità, al mattino, potrà interessare le coste adriatiche. Le temperature non subiranno sostanziali variazioni. Valori massimi compresi tra gli 8°C di Campobasso e i 12-13-14°C di Roma, Firenze e Cagliari.

Il meteo al Sud

Nuvolosità, anche compatta, attesa su Puglia, Basilicata e Sicilia orientale. Sul resto delle regioni il sole sarà più prevalente. Le temperature potrebbero subire una lieve diminuzione di giorno. Valori massimi attesi tra i 5°C di Potenza e i 12-13-14°C di Palermo, Bari e Napoli.

approfondimento

Meteo: tempo stabile, qualche nube. Previsioni lunedì 29 gennaio