Vendevano capi firmati falsi sul web, blitz delle Fiamme Gialle durante una diretta. VIDEO

Cronaca

Irruzione della Guardia di Finanza di Siracusa in un appartamento dove due persone, in diretta streaming, pubblicizzavano e distribuivano capi di abbigliamento e calzature di prestigiosi marchi nazionali ed esteri palesemente contraffatti e a prezzi di gran lunga inferiori a quelli di mercato

ascolta articolo

Irruzione in live streaming. Individuati dai finanzieri di Siracusa due persone che, in diretta web, pubblicizzavano e distribuivano capi di abbigliamento e calzature di prestigiosi marchi nazionali ed esteri palesemente contraffatti e a prezzi di gran lunga inferiori a quelli di mercato. Un vero e proprio mercatino telematico. 

L'irruzione durante una diretta streaming e l'imbarazzo

Le fiamme gialle hanno ottenuto l'apposito decreto dalla procura della Repubblica e atteso l'inizio della "diretta" giornaliera, hanno bussato alle porte dei due venditori i quali, con stupore e grande imbarazzo per essere stati colti in flagranza, hanno immediatamente interrotto il collegamento tra l'incredulità degli acquirenti che assistevano all'evento streaming, nei cui riguardi saranno comunque effettuati, viene spiegato, "i dovuti accertamenti". Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di trovare e sottoporre a sequestro oltre 500 capi di abbigliamento contraffatti, con la contestuale denuncia per violazione delle norme che tutelano il marchio d'impresa.

Cronaca: i più letti