In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cremona, ritrovata la maglia di Gianluca Vialli rubata in una trattoria

Cronaca
©Ansa

È stata lasciata stesa a terra in un parco, in modo da essere ben in vista. Dopo il ritrovamento la maglia è stata riconsegnata al titolare della trattoria che l'ha rimessa al suo posto

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

È stata ritrovata la maglietta della Juventus appartenuta a Gianluca Vialli che era stata rubata il 16 novembre alla trattoria Franca e Luciano a Livrasco, in provincia di Cremona. La maglia è stata trovata al Parco del Vecchio Passeggio, area verde di Cremona, abbandonata ai piedi di un albero.

La maglietta abbandonata nel parco - ©Ansa

Il ritrovamento

La maglia con il numero 9, indossata per tre anni dal campione scomparso il 6 gennaio 2023, era stata lasciata stesa a terra, in modo da essere ben in vista. A notarla è stato Riccardo Miadoro, allenatore, ex calciatore e grande tifoso della Cremonese e della Juventus. Miadoro ha subito contattato i carabinieri e poi ha riconsegnato di persona la maglietta al proprietario che si è detto "davvero felice perchè per me, e in fondo per tutti i cremonesi, quella maglia aveva un valore affettivo e simbolico enorme". Il titolare del locale di Livrasco ha rimesso la maglietta dove era collocata in precedenza, insieme a tante altre maglie di calcio. I carabinieri di Castelverde, che nei giorni scorsi avevano acquisito la denuncia di furto, si sono recati sul posto per accertare il ritrovamento e acquisire dal titolare del locale ogni notizia utile in modo da proseguire le indagini sul furto e poter arrivare a individuarne l'autore.

leggi anche

Mancini e Vialli, storia di un’amicizia: dallo Scudetto a Euro 2020

Corrado Venturini (a sinistra) e Riccardo Miadoro - ©Ansa