In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

L'Aquila, murales dedicato all'orsa Amarena e ai suoi cuccioli a Cansano

Cronaca
da You tube

La realizzazione dell’opera è stata affidata all’artista Nicola Di Totto, in arte 2Neko, street artist di Lanciano. Le immagini stanno già spopolando sui social

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un murales dedicato ad Amarena e ai suoi due cuccioli, a Cansano, piccolo centro in provincia dell'Aquila. L’opera è stata realizzata all'esterno dell'abitazione della famiglia Colantonio che l'amministrazione comunale ringrazia. L'opera è stata progettata e realizzata dall'artista Nicola Di Totto noto come 2Neko che dichiara: "È un invito alla riflessione attraverso un semplice messaggio in ricordo di Amarena". 

Il murales

In primo piano Amarena, simbolo dell’orso marisicano uccisa a fucilate un mese fa a San Benedetto dei Marsi (L'Aquila) da un macellaio del posto. L’orsa è ritratta accompagnata dai suoi due ultimi cuccioli, che alcuni giorni fa sono stati avvistati dai guardiaparco del Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise mentre erano alla ricerca di cibo. L'opera "è andata a valorizzare uno degli angoli più suggestivi di Cansano” dichiara il comune del paese abruzzese “ definendo una nuova prospettiva per l'accesso al centro storico".  Le immagini del murales stanno già spopolando sui social.

 

 

approfondimento

Trento, trovata carcassa orsa F36. Brambilla: "Rischio bracconaggio"