Taranto, neonato abbandonato in un sacchetto vicino al cassonetto dei rifiuti: sta bene
CronacaA trovarlo è stata una donna che stava passeggiando con il cane. Il piccolo, nato poche ore prima del ritrovamento, è stato portato in ospedale ed è in buone condizioni di salute
Un neonato di poche ore è stato ritrovato questa mattina verso le 7 nel centro di Taranto, ai piedi di un cassonetto dei rifiuti. L'ha scoperto una donna che passeggiava con il cane. Ha sentito piangere il piccolo e ha chiamato la polizia che è arrivata sul posto. Il bimbo è stato subito trasportato all'ospedale di Taranto. Il neonato, venuto alla luce poche ore prima del ritrovamento, sta bene.
Le indagini sull'abbandono del piccolo
La polizia sta ora visionando le immagini della videosorveglianza nell'area tra le vie Pisanelli e Principe Amedeo al fine di ricavare possibili elementi utili all'identificazione di chi ha abbandonato il piccolo. Il neonato è in osservazione all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto e anche fonti sanitarie confermano le buone condizioni del piccolo. La zona del ritrovamento è anche vicina a piazza Maria Immacolata, una delle piazze centrali della città.