In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Latina, 59enne muore dopo aver salvato tre bambine che rischiavano di annegare in mare

Cronaca
Foto@Corriere della Sera

L'uomo è riuscito a mettere in salvo le bimbe, ma dopo lo sforzo del salvataggio appena compiuto ha avuto un malore fatale

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Un uomo di 59 anni, Francesco Gatto detto Franco, è morto ieri pomeriggio a Latina dopo aver salvato tre bambine che stavano facendo il bagno in mare e non riuscivano a rientrare a riva a causa delle forti correnti, rischiando di annegare. Il 59enne è riuscito a mettere in salvo le bimbe, tra i sei e i dieci anni, ma dopo lo sforzo del salvataggio appena compiuto ha avuto un malore. È successo sul lato sinistro del lungomare del capoluogo pontino, poco lontano da Rio Martino, in un tratto di spiaggia libera.

Franco Gatto - Foto@Corriere della Sera

I soccorsi

L'uomo, che si trovava in spiaggia con la moglie, è stato portato sul bagnasciuga da due bagnini della cooperativa Blue Work Service. Sul posto sono arrivati i paramedici del 118, giunti sul posto con un'ambulanza, e poco dopo anche un'eliambulanza. Inutili i tentavi di rianimare il 59enne attraverso il massaggio cardiaco. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri forestali e la guardia costiera, a cui è spettato il compito di ricostruire l'accaduto.

leggi anche

Pensano sia marina e la gettano in mare: morta tartaruga di terra