In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lucia Annunziata si dimette dalla Rai: "Non condivido le modalità di intervento"

Cronaca

La giornalista ha sottolineato di non condividere "nulla dell'operato dell'attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell'intervento sulla Rai"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Lucia Annunziata si è dimessa dalla Rai. Lo ha annunciato la stessa giornalista e conduttrice tramite una lettera inviata ai vertici dell'azienda precisando di non condividere "nulla dell'operato dell'attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi. In particolare non condivido le modalità dell'intervento sulla Rai". Annunziata all'inizio della missiva ha definito le sue dimissioni "irrevocabili".

"Non ci sono le condizioni per una collaborazione"

La giornalista ha specificato di essere arrivata alla decisione delle dimissioni "senza nessuna lamentela personale: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni". Nel passaggio della lettera in cui si parla delle modalità dell'intervento sulla Rai, la giornalista ha sottolineato che "riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell'azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque". Annunziata ha poi chiarito che "d'altra parte non intendo avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna sul lavoro", augurandosi che "queste righe vengano accolte con la stessa serietà da parte vostra. In attesa di indicazioni su se e come concludere la stagione in corso (sul calendario è fine giugno), vi auguro buon lavoro".

leggi anche

Fabio Fazio lascia la Rai: "Non sono un uomo per tutte le stagioni"