Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Firenze, deraglia un treno merci: circolazione dei treni in tilt, caos nelle stazioni

Cronaca
Twitter - Polizia di Stato

Lo svio del carro merci è avvenuto intorno alle tre di notte nella stazione di Firenze Castello: la circolazione ferroviaria è sospesa verso Bologna. L'incidente ha provocato danni ma nessun ferito. Abbattuti pali e tralicci e elettrici. In tilt il sito di Trenitalia. 160 persone bloccate a bordo di un Intercity

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

La circolazione ferroviaria è interrotta oggi tra Firenze e Bologna a causa dello svio del carro un treno merci nella stazione di Firenze Castello: lo rende noto in un comunicato Rete ferroviaria italiana (Rfi) precisando che l'incidente ha provocato danni ma nessun ferito (PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE VAI AL LIVEBLOG DI SKY TG24). "La circolazione ferroviaria è interrotta tra Firenze e Bologna sia sulla linea ad Alta Velocità, sia su quella storica a causa dello svio di alcuni carri di un treno merci nella stazione di Firenze Castello - si legge nella nota -. Svio che ha provocato danni all'infrastruttura, ma nessuna conseguenza a persone". Castello. I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto alle ore 3.15. Tantissimi i treni soppressi mentre i disagi si ripercuotono su tutto lo stivale, con ritardi oltre le tre ore e cancellazioni.

 

Circolazione compromessa per alcune ore

"Rfi, insieme alle imprese di trasporto, sta riprogrammando i servizi e informando i viaggiatori nelle stazioni e con tutti gli strumenti a disposizione. La circolazione ferroviaria sulla dorsale nord-sud resterà fortemente compromessa per alcune ore, con cancellazioni totali e parziali di corse, finché non sarà ripristinata l'efficienza dell'infrastruttura sulla quale stanno intervenendo i tecnici di Rfi. Seguiranno ulteriori informazioni" prosegue la nota di Rfi. 

 

Salvini: "Garantire la riprotezione per i passeggeri"

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, fa sapere una nota, "segue con la massima attenzione quanto successo a Firenze ed è in costante contatto con i tecnici di Rfi" e spiega che è "necessario garantire la riprotezione del servizio per tutti i passeggeri".

 

Sito di Trenitalia in tilt

Intanto, a complicare le cose per chi viaggia, anche il sito di Trenitalia risulta al momento irraggiungibile per un "malfunzionamento temporaneo", secondo quanto riportato sull'homepage.