In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Paola Egonu a Sanremo: "Italia Paese razzista, ma sta migliorando"

Cronaca
©Ansa

La pallavolista co-conduttrice della terza serata anticipa i temi del suo intervento sul palco dell'Ariston. "Non voglio sembrare polemica, ma dire solo le cose come stanno" 

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

"Sì, l'Italia è un Paese razzista. Ma questo non vuol dire che tutti siano razzisti o ignoranti. È un Paese razzista, che però sta migliorando". A dirlo è stata Paola Egonu, nel corso della conferenza stampa di presentazione della terza serata del Festival di Sanremo che vedrà la pallavolista co-conduttrice al fianco di Amadeus. "Non voglio sembrare polemica o fare la vittima, ma semplicemente dire come stanno le cose", ha aggiunto Egonu, rispondendo così alle domande dei giornalisti e alle polemiche che hanno preceduto il suo arrivo nella città dei fiori. "Emozionatissima", Egonu ha confermato che stasera parlerà anche di razzismo: "Mi racconterò, quindi sì".

"Ho scelto di andare in Turchia per crescere"

La pallavolista ha poi aperto le porte al suo ritorno in Nazionale dopo i segni di stanchezza e delusione dei mesi scorsi: "Sto metabolizzando, ma se ci dovesse essere la possibilità sì", ha spiegato Egonu. Quanto alla sua esperienza in Turchia, ha aggiunto: "Non ho mai abbandonato l'Italia, ho deciso di giocare in Turchia per crescere e poi tornare qui. Avevo detto che non avrei vissuto in Italia col governo Meloni? Non ricordo di averlo detto".

leggi anche

Paola Egonu, tutti gli abiti nella terza serata di Sanremo 2023