Western Week, aspettando I Magnifici 7 una raffica di grandi classici

Cinema
John Wayne è il pistolero per antonomasia
john-wayne

In attesa della prima visione I Magnifici 7, il remake di Antoine Fuqua che andrà in onda lunedì 15 maggio maggio su Sky Cinema Uno, non bisogna perdere, su Sky Cinema Classics, la programmazione giornaliera della prima settimana di maggio dedicata ai grandi western classici

Corrono i cavalli, sparano le colt e i winchester nell'eterna lotta tra bravi e cattivi che ha per scenario il leggendario far west. In attesa della prima visione I Magnifici 7, il remake di Antoine Fuqua che andrà in onda lunedì 15 maggio  su Sky Cinema Uno, non bisogna perdere, su Sky Cinema Classics, la programmazione giornaliera della prima settimana di maggio dedicata ai grandi western classici. Tra i film proposti non mancheranno alcune mitiche interpretazioni di John Wayne, come quella in El Dorado, dove è affiancato da Robert Mitchum e James Caan. Rio Bravo è un capolavoro che costituisce anche il capitolo conclusivo della Trilogia della Cavalleria di John Ford: mitica la sequenza finale con i bambini asseragliati in una chiesa e lo scontro tra le giubbe azzurre e gli indiani; infine potremo vedere il suo esordio alla regia La battaglia di Alamo che ripercorre l’assedio più celebre della storia americana.


Franco Nero in Django


Tra gli altri titoli: uno dei capisaldi dello spaghetti western che lanciò la carriera di Franco Nero, Django di Sergio Corbucci; poi Impiccalo più in alto con Clint Eastwood e Da Mezzogiorno alle Tre con Charles Bronson nei panni di un romantico criminale in una storia inusuale per il genere ambientata nel selvaggio West. L'Ora delle Pistole di John Sturges ripercorre la celebre sparatoria all'O.K. Corral del 26 ottobre 1881 mentre Verso il Sud diretto ed interpretato da Jack Nicholson racconta di un lestofante che sfugge all'impiccagione perché una donna accetta di sposarlo e così dispone la legge. Nevada Smith ci regala un magnifico Steve McQueen in cerca di vendetta diretto dal maestro del genere Henry Hathaway, Il Cavaliere della Valle Solitaria è diretto dal regista premio Oscar George Stevens e, infine, Appuntamento per una Vendetta che mette Robert Mitchum al fianco dell'irresistibile Angie Dickinson in un regolamento di conti.

 

 

Spettacolo: Per te