X Factor 2017: la classifica degli inediti su iTunes e Spotify

In attesa del sesto live di stasera, che vedrà due eliminazioni , spopolano i nuovi brani dei protagonisti del talent targato Sky, balzati nelle prime posizioni su entrambe le piattaforme come numero di ascolti. Milioni anche le visualizzazioni dei video su YouTube

Gli inediti presentati nel quinto live dai concorrenti di X Factor, a una settimana esatta dall'uscita, sono nelle prime posizioni delle classifiche di iTunes e Spotify. La presentazione anticipata dei propri brani è una delle novità più importanti dell’edizione numero 11 di X Factor e sta producendo dei risultati incredibili. Intanto cresce l'attesa per il sesto Live, in onda stasera su Sky Uno HD alle 21.15.

Singoli di successo

A una settimana esatta dall'uscita, i brani di Gabriele Esposito (Limits), Lorenzo Licitra (In the Name of Love), Maneskin (Chosen), Enrico Nigiotti (L’amore è), Andrea Radice (Lascia che sia), Rita Bellanza (Le parole che non dico mai), Ros (Rumore), Samuel Storm (The story), ma anche quello della già eliminata Camille Cabaltera (Worth it), dominano la classifica di iTunes, occupando le prime posizioni e registrando oltre 3 milioni di stream su Spotify, dove i brani, prodotti da Sony Music Italia, hanno occupato nel primo weekend 8 posti (tra cui il 1° e il 2°) nei primi 20 della Viral-50 Italia. Inoltre, 2 inediti sono nei primi 5 posti della classifica Viral 50 - Globale di Spotify e due nella Top 50 Italia. Numeri di un successo immediato a cui si aggiungono  2.575.000 visualizzazioni Youtube sul canale ufficiale di X Factor Italia per le esibizioni degli inediti.

Secondo Nils Hartmann, Direttore produzioni originali Sky, “l’anticipazione degli inediti è un elemento rivoluzionario che ha avuto un impatto del tutto straordinario nell’attuale panorama del mercato musicale. Quello che sta succedendo è la risposta concreta alle critiche ai talent-show. Solo uscendo dalla propria comfort zone  si ottengono dei cambiamenti”. Per Andrea Rosi, Presidente di Sony Italia, “la straordinaria reazione del pubblico in questi primi giorni di pubblicazione è una conferma dell’eccezionale valore del cast di quest’anno e della qualità degli inediti. Vedere le canzoni uscite venerdì già ai primi posti delle classifiche ci riempie di soddisfazione e di orgoglio per questi ragazzi”. Secondo Lorenzo Suraci, numero uno di Rtl 102.5, “quella intrapresa con gli inediti è una strada che ci ha visto coinvolti già dal principio del nostro rapporto con Sky e Sony. Ci auguriamo che da qui alla finale possano consolidarsi sempre di più, sia con il supporto televisivo che di tutti gli altri media, a partire dalla radio”. Sulla stessa lunghezza d’onda Veronica Diquattro, Managing Director, Southern and Eastern Europe Spotify: “Siamo entusiasti di vedere come gli utenti di Spotify abbiano accolto i brani inediti dei concorrenti di X Factor. La piattaforma rappresenta da sempre una vetrina importante per gli artisti emergenti, che hanno così la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico, e il successo che le nuove canzoni stanno riscontrando in questi giorni dimostra proprio come Spotify sia un ottimo alleato per gli artisti che si stanno facendo strada nell’industria musicale”.

Gli inediti presentati nel quinto live dai concorrenti di X Factor, a una settimana esatta dall'uscita, sono nelle prime posizioni delle classifiche di iTunes e Spotify. La presentazione anticipata dei propri brani è una delle novità più importanti dell’edizione numero 11 di X Factor e sta producendo dei risultati incredibili. Intanto cresce l'attesa per il sesto Live, in onda stasera su Sky Uno HD alle 21.15.

Singoli di successo

A una settimana esatta dall'uscita, i brani di Gabriele Esposito (Limits), Lorenzo Licitra (In the Name of Love), Maneskin (Chosen), Enrico Nigiotti (L’amore è), Andrea Radice (Lascia che sia), Rita Bellanza (Le parole che non dico mai), Ros (Rumore), Samuel Storm (The story), ma anche quello della già eliminata Camille Cabaltera (Worth it), dominano la classifica di iTunes, occupando le prime posizioni e registrando oltre 3 milioni di stream su Spotify, dove i brani, prodotti da Sony Music Italia, hanno occupato nel primo weekend 8 posti (tra cui il 1° e il 2°) nei primi 20 della Viral-50 Italia. Inoltre, 2 inediti sono nei primi 5 posti della classifica Viral 50 - Globale di Spotify e due nella Top 50 Italia. Numeri di un successo immediato a cui si aggiungono  2.575.000 visualizzazioni Youtube sul canale ufficiale di X Factor Italia per le esibizioni degli inediti.

TAG: