“Deja-vù”, arriva il nuovo singolo di Roger Waters

Spettacolo
Roger Waters durante un concerto del 2016 a Indio, California (Getty Images)
GettyImages-615126244

L’ex membro dei Pink Floyd ha pubblicato il secondo estratto del suo album “Is this the life we really want?”, che uscirà il prossimo 2 giugno

La strada verso il nuovo album di Roger Waters è sempre più breve. L'ex bassista e voce dei Pink Floyd ha infatti pubblicato "Déjà Vu": il secondo singolo che anticipa l'uscita, prevista per il prossimo 2 giugno, del suo quinto album da solista,"Is This the Life We Really Want?".

Il singolo  

Dopo aver scaldato le orecchie dei fan con “Smell the roses”, l'artista di Great Bookham continua a rilasciare piccoli indizi su quelle che saranno le sonorità della nuova raccolta d'inediti e che arriva 25 anni dopo l'ultimo “Amused to death”. Come “Smell the roses”, in cui l'artista sembrava voler riagganciarsi alla musica prodotta con la sua vecchia band, anche "Déjà Vu" ricorda molto da vicino le melodie dei Pink Flod. Il brano si presenta come una ballata da 4.29 minuti per chitarra acustica ed archi che attacca con il verso “If I were god” (se fossi dio). A differenza del primo singolo, questo non tratta questioni legate alla guerra e la politica, ma sembrerebbe piuttosto caratterizzato da una forte introspezione artistica e personale.

L'atteso album: “Is This The Life We Really Want”

Bisognerà aspettare il prossimo 2 giugno per avere un quadro d'insieme del nuovo lavoro di Waters che, stando alle anticipazioni, sarà un disco politico dalle sonorità rock. Un album che lo stesso artista ha definito come una “fotografia del mondo moderno e di questi tempi pieni d’incertezza”. "Is This the Life We Really Want?" sarà composto da 13 tracce ed è stato inciso insieme a grandi musicisti del panorama internazionale. Tra questi, il produttore dei Radiohead Nigel Godrich e Gus Seyffert, bassista per Norah Jones. Nella lunga lista dei collaboratori troviamo: Gus Seyffert (basso, chitarra, tastiere), Jonathan Wilson (chitarra, tastiere), Joey Waronker (batteria), Roger Manning Jr (tastiere) e Lee Pardini (tastiere).

 

Spettacolo: Per te