La storia d'amore tra John Lennon e Yoko Ono diventa un film

Spettacolo
Yoko Ono e John Lennon (Getty images)
GettyImages-3271646

L'artista giapponese sarà anche tra i produttori della pellicola, che al momento non ha ancora un titolo. Il biopic si concentrerà sulla loro relazione e affronterà i temi cari alla storica coppia

Quando si dice una storia d'amore "da film". L'Hollywood Reporter ha annunciato che Yoko Ono produrrà una pellicola ispirata alla sua relazione con John Lennon, e potrà contare su un cast tecnico di primissimo livello. Sceneggiatore del biopic, che al momento non ha ancora un titolo, sarà infatti Anthony McCarten ("La teoria del tutto"), mentre tra i produttori, oltre alla stessa artista giapponese, ci sono Josh Bratman e Michael De Luca, già responsabile del successo di pellicole come "The social network", "Moneyball" e "Captain Phillips". "La storia si concentrerà sulle tematiche dell'amore, del coraggio e dell'attivismo negli Stati Uniti, con l'intenzione di ispirare i giovani di oggi a combattere per i propri ideali e ad avere una visione più chiara del mondo che vogliono", ha spiegato lo stesso De Luca.

 

Amore e pacifismoYoko Ono e John Lennon sono una delle coppie più famose della storia della musica. Quando si conobbero negli anni '60 lui era già membro dei Beatles, lei un'artista emergente più grande di sette anni. Si sposarono nel 1969, e sono rimasti insieme fino alla morte di Lennon, avvenuta per mano di un fanatico nel 1980. Uniti da un forte idealismo oltre che dalla grande passione per la musica, i due hanno collaborato a numerosi progetti artistici e dato forma a storiche forme di protesta pacifiste. Celebri i "bed in", durante i quali la coppia manifestava contro la guerra in Vietnam dalla propria camera d'albergo, discutendo di amore e temi universali di fronte alla stampa.

 

Coppie da film – Quella di Yoko Ono e John Lennon non è la prima storia d’amore celebre ad arrivare sul grande schermo. In "Sid e Nancy" si raccontava la tormentata relazione tra Sid Vicious, bassista dei Sex Pistols, e la sua compagna Nancy Spungen. Johnny Cash e June Carter hanno invece il volto di Joaquin Phoenix e Reese Whiterspoon nel biografico "Walk the line – Quando l'amore brucia l'anima". In tempi più recenti, al cinema è arrivato addirittura il primo appuntamento di Barack e Michelle Obama, al centro del film "Ti amo Presidente".

Spettacolo: Per te