All’asta i costumi di Superman e Batman

Spettacolo
Il costume di Superman indossato da Christopher Reeve (Getty Images)
GettyImages-supereroi

I costumi di scena indossati da Christopher Reeve e da Michael Keaton sono stati messi in vendita. Prezzi di partenza: 40.000 dollari per la tuta dell’uomo d’acciaio e 35.000 per quella dell’uomo pipistrello

L'asta dei sogni di tutti i fan di Superman e Batman è appena iniziata. La casa d'aste Nate D. Sanders Auctions ha annunciato la messa in vendita dei costumi indossati da Christopher Reeve per interpretare Superman nell'omonimo film del 1978 e da Michael Keaton nel film "Batman Returns". I prezzi di partenza sono di 40.000 dollari per il costume indossato da Reeve e di 35.000 per quello dell'eroe di Gotham City: le offerte per l'acquisto potranno essere inviate fino al 26 gennaio.

 

Un cimelio per i fan di Superman - Il costume di Superman è stato donato da Christoper Reeve, morto nel 2004, ed è un vero e proprio accessorio di scena con muscoli incorporati. Fu indossato da Reeve nel film "Superman" del 1978, il capostipite del fortunato franchise che ancora oggi riempie le sale cinematografiche. "La tunica è stata usata nelle scene di volo ed è stata dotata di due fori ai lati per fissare l'imbracatura necessaria per le scene", si legge nella scheda dedicata all'articolo. Ovviamente, sulla parte anteriore del costume fa bella mostra di sé la famosa "S" rossa che contraddistingue l'eroe DC Comics.

 

Il costume di Batman - Nel lotto 104 invece c'è il famoso costume indossato da Michael Keaton nel film "Batman Returns", girato da Tim Burton. La parte centrale dell'abito è costruita con segmenti di gomma nera, ricoperti da tessuto. Nella scheda dedicata all'asta dell'articolo si legge che "le parti originali indossate nel film sono il cappuccio, il mantello e la tuta. I guanti, la cintura, le spalline e le scarpe sono repliche realizzate per la mostra". Il prezzo di partenza per il costume di questa versione di Batman è di 35.000 dollari.

Spettacolo: Per te