New York: morta L'Wren Scott, compagna di Mick Jagger

Spettacolo
Mick Jagger con la compagna L'Wren Scott

La celebre stilista, 49 anni, si sarebbe uccisa in un appartamento di lusso nel West Side di Manhattan. Secondo la stampa aveva 6 milioni di debiti. Il cantante dei Rolling Stones, dall’Australia, si è detto "devastato"

L'Wren Scott, stilista di moda e compagna di Mick Jagger dal 2001, è stata trovata morta in un appartamento di lusso nel West Side di Manhattan. Lo riporta il New York Post. Il cadavere della Scott, che aveva 49 anni, è stato scoperto  dalla sua assistente. La donna si sarebbe impiccata con una sciarpa. Dall'Australia Mick Jagger si è detto "devastato" dalla notizia. "E' totalmente sotto shock", ha riferito un portavoce del cantante.  "Sto ancora combattendo per capire come la mia compagna e la mia migliore amica può aver deciso di porre fine alla sua vita in questo tragico modo" ha scritto Jagger su Facebook.
Proprio nei giorni scorsi il cantante dei Rolling Stones aveva annunciato una tappa del suo tour a Roma, al Circo Massimo, per il prossimo 22 giugno.

La chiamata alla polizia di New York è arrivata alle 10:05 ora locale, ma i soccorritori, giunti nell'appartamento, hanno solamente potuto constatare il decesso. Celebre stilista, L'Wren Scott ha vestito, tra le altre, Nicole Kidman, Penelope Cruz e Michelle Obama. Dopo una lunga carriera di modella, ha lanciato nel 2006 il suo primo marchio come stilista (“Little Black Dress”) e ha lavorato come costumista per film del calibro di Ocean's Thirteen e Eyes Wide Shut.

Il Daily News riferisce che L'Wren Scott aveva debiti per circa 6 milioni di dollari. Lo scorso mese - si legge - era stata costretta persino a ritirarsi dalla London Fashion Week, ufficialmente per motivi di produzione. Secondo indiscrezioni, invece, sembra che non ci fossero soldi per pagare lo staff e i fornitori. Nonostante i debiti la Scott non avrebbe mai pensato di chiedere aiuto a Jagger, il cui patrimonio è stimato 305 milioni di dollari.



I Rolling Stones hanno intanto cancellato il concerto previsto per il prossimo mercoledì a Perth, prima tappa del loro tour in Australia. Mick Jagger era atterrato proprio ieri a Perth, in Australia, ma ha dovuto far rientro negli Stati Uniti.

Chi era L'Wren Scott:



Spettacolo: Per te