Serena Williams annuncia il ritorno in campo dopo la maternità

Spettacolo
La campionessa americana sarà di nuovo in campo per la Fed Cup (Getty Images)
GettyImages-serena_williams

Cinque mesi dopo il parto, Serena Williams si è detta pronta per tornare a giocare. Prossimo appuntamento: la Fed Cup

Serena Williams è pronta a tornare in campo. Dopo più di un anno di assenza, la U.S. Tennis Association ha annunciato che la 23 volte campionessa del Grande Slam e neo-mamma tornerà a competere. Insieme a lei ci sarà anche la sorella Venus Williams.

Il ritorno in campo con Venus

La Fed Cup sarà il primo appuntamento sportivo che la Williams onorerà dopo la nascita di Alexis Olympia, la primogenita avuta con Alexis Ohanian. Il primo round di partite contro l'Olanda si giocherà ad Asheville, Nort Carolina, il 10 e l'11 febbraio. A difendere il titolo americano della Fed Cup, oltre Serena Williams, ci sarà anche sua sorella Venus, recentemente vittima di un furto in casa da 400 mila dollari. Sarà la prima volta dopo due anni che le sorelle giocheranno in squadra insieme.

Problemi di salute per Serena Williams

Serena Williams, neomamma dal 1° settembre e neosposa dal 18 novembre, aveva previsto di scendere in campo già per gli Austrialian Open 2018, per difendere il suo titolo. Ma 12 giorni prima dell'inizio del torneo, a gennaio 2018, ha dovuto ritirarsi. Aveva anche giocato un match dimostrativo con la campionessa dei French Open Jelena Ostapenko lo scorso 30 dicembre, perdendo. La gravidanza di Williams ha avuto delle complicazioni dopo il parto che non le hanno permesso di riconquistare immediatamente la forma fisica. I medici hanno riscontrato dei coaguli di sangue nei polmoni, che hanno richiesto diversi interventi. Al momento di rinunciare agli Australian Open Williams disse: "Dopo il mio primo match dal parto ho capito che anche se sono molto vicina, non sono ancora dove personalmente voglio essere. Il mio allenatore e il team mi hanno sempre detto di andare ai tornei solo quando si è preparati per andare fino in fondo". Sembra che ora sia arrivato questo momento.

Spettacolo: Per te