Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Papa Francesco ad Asti il 19 novembre: il programma della visita

Piemonte
©Ansa

A comunicarlo è stato il sindaco di Portacomaro, Alessandro Balliano, via social: "Il corteo attraverserà il paese salendo dalla salita del Pozzetto, via Marconi, fino ad arrivare a via Degiani. La strada sarà chiusa al traffico"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Sabato 19 e domenica 20 novembre Papa Francesco sarà ad Asti in Piemonte. Prima di recarsi nel capoluogo, il Santo Padre saluterà la cugina Carla Rabezzana a Portacomaro: lo rende noto il sindaco del paese, Alessandro Balliano, via social.

Il programma della visita

"La giornata di sabato 19 sarà interamente dedicata alla visita ai parenti del Santo Padre - ha detto il vescovo di Asti, monsignor Marco Prastaro - e noi tutti rispetteremo la sua privacy". Il Santo Padre alloggerà in Vescovado.

Domenica percorrerà un percorso di quasi due chilometri a bordo della Papamobile. In piazza Cattedrale troveranno spazio circa 6mila fedeli, mentre lungo il percorso potranno essere presenti fino a 200mila persone. Il tragitto terminerà in Cattedrale, dove alle 11 avverrà la celebrazione. Successivamente, dalle 15.30, il Papa saluterà i cittadini allo stadio. 

Le dichiarazioni del sindaco di Portacomaro

"Papa Francesco - annuncia Balliano - sarà qui sabato 19 in tarda mattinata e ripartirà nel primo pomeriggio. Il corteo attraverserà il paese salendo dalla salita del Pozzetto, via Marconi, fino ad arrivare a via Degiani. La strada sarà chiusa al traffico. Prima dell'arrivo del corteo, saranno bloccate le strade provinciali. Sarà una visita privata, pertanto sarà predisposto un servizio di sicurezza molto stretto". 

Papa Francesco riceverà la cittadinanza onoraria 

Papa Francesco inoltre riceverà la cittadinanza onoraria dal Comune di Asti. Lo ha confermato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in Vescovado, il sindaco, Maurizio Rasero. Il documento verrà approvato durante il Consiglio comunale in programma domani.