Per ora il procedimento è a carico di ignoti. Intanto all'ospedale Cto di Torino il ferito più grave dei tre operai coinvolti è stato sottoposto alla stabilizzazione del bacino e del femore e resta in gravi condizioni, in prognosi riservata, nella rianimazione della struttura ospedaliera
Guarda le altre notizie di oggi 6 ottobre
La procura di Torino ha aperto un fascicolo sul parziale crollo di un ponteggio su un palazzo in ristrutturazione, ieri a Rivoli (in provincia di Torino). I reati ipotizzati sono il crollo colposo e le lesioni. Per ora il procedimento è a carico di ignoti. Un secondo intervento è stato effettuato nella serata di ieri per il ferito più grave fra i tre operai coinvolti.
Le indagini
L'assenza di un pezzo 'portante' nel ponteggio crollato è una circostanza che ha destato l'interesse degli investigatori che stanno cercando di fare luce sulla vicenda. Non si esclude che il componente sia stato tolto per errore ma, al momento, non è possibile arrivare a una conclusione certa. La procura ha ricevuto una prima segnalazione dai vigili del fuoco, mentre lo Spresal sta completando gli accertamenti. Sono stati interrogati numerosi testimoni ma tutti, secondo quanto si è appreso, hanno potuto fornire solo un resoconto parziale su quanto accaduto. I tre operai rimasti feriti non sono ancora in condizione di essere ascoltati. Uno dei prossimi passi degli inquirenti potrebbe essere una consulenza sulle condizioni del ponteggio, sulla sua tenuta statica e sulla conformità del progetto.
Le condizioni di salute del ferito più grave
All'ospedale Cto di Torino l'uomo, come risulta da fonti sanitarie, è stato sottoposto alla stabilizzazione del bacino e del femore e resta in gravi condizioni, in prognosi riservata, nella rianimazione della struttura ospedaliera. Un primo intervento urgente era stato effettuato nel pomeriggio di ieri all'ospedale Molinette per la rottura dell'aorta. Nella caduta dal ponteggio l'operaio infatti ha riportato traumi cranico, toracico, addominale, fratture al bacino e a un femore.
Data ultima modifica